Valencia, ufficiale il riscatto di Kondogbia. Plusvalenza per l’Inter
Kondogbia: tutto come previsto
Il Valencia ufficializza il riscatto di Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista, giunto in Spagna dall’Inter nella scorsa estate, è stato acquistato a titolo definitivo per 25 milioni di Euro.
La stessa società pubblicato anche la successiva clausola rescissoria sul francese in questa nota:
“Il Valencia ha deciso di usufruire dell’opzione di acquisto che esisteva nel contratto di cessione con l’FC Internazionale di Milano del centrocampista francese Geoffrey Kondogbia , che ora è legato al Valencia fino al 30 giugno 2022 con una clausola rescissoria di 80 milioni di euro”.
𤩠¡QUÉ ALEGRÍAAAAAAAAAAAAA! âð¾ pic.twitter.com/VbiOLoaIz6
— Valencia CF (@valenciacf) May 24, 2018
Plusvalenza
I nerazzurri dunque incassano i 25 milioni di euro e ammortizzano la cifra spesa tre stagioni fa quando il centrocampista fu prelevato dal Monaco per quasi 40 milioni di Euro. Netta la plusvalenza di 7 milioni.
Il calciatore, durante la preparazione estiva, aveva disertato l’allenamento e chiaramente espresso di voler andare via da Milano. Probabilmente, Spalletti lo avrebbe rigenerato e rilanciato ad alti livelli ma ha prevalso la volontà del ragazzo.
La partenza di Kondogbia ha portato l’arrivo di Joao Cancelo con la stessa formula. Il lusitano è stato fondamentale per gli schemi tattici dell’Inter, fondamentali per l’approdo in Champions League grazie al talento del terzino. Quasi sicuramente, la società milanese non riscatterà l’ex Benfica perchè impossibilitata, dal FFP, a firmare un assegno di circa 35 milioni di Euro.
fonte premium