Inter, Cancelo e Rafinha ancora attuali
L’ Inter ha dato un bel colpo ai suoi tifosi, quando ha fatto annunciare a Spalletti, nel corso della sua conferenza, che Rafinha e Cancelo non saranno riscattati. I due infatti sono stati tra i principali artefici della conquista della Champions. Rimandarli al Barcellona e al Valencia, dopo averli valorizzati, non sembra proprio l’idea del secolo.
Comunque, la Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha lasciato ancora viva la speranza di rivederli presto con la maglia nerazzurra. Questo perché i due vogliono rimanere a Milano, a maggior ragione dopo la meravigliosa qualificazione in Champions League. Per questo la loro priorità, sarà quella di tornare agli ordini di Luciano Spalletti.
Anche Ausilio vuole riportarli a Milano. Non però alle cifre pattuite in precedenza. Le trattative con i loro rispettivi club saranno serrate, e la speranza che i due potranno tornare in nerazzurro è viva. Anche se piccola piccola. Su Cancelo ci sono diversi top club pronti ad accaparrarselo. Quindi sarà difficile ottenere uno sconto dal Valencia. Diversa la situazione di Rafinha che al momento non ha estimatori. Se, quindi, la situazione dovesse rimanere questa, sarà più facile per Ausilio strappare un accordo favorevole.
Intanto Miranda rinnova
L’ Inter in questo momento è anche al lavoro per alcuni rinnovi. Quello più vicino a concretizzarsi è quello di Joao Miranda. Il difensore brasiliano è stato sicuramente importante in questa stagione. Per questo, invece di tornare in Brasile in estate, farà almeno un altro anno in nerazzurro.
Intanto, l’Inter pensa anche all’eventualità, molto concreta, nella quale gli addii di Rafinha e Cancelo saranno definitivi. La Gazzetta dello Sport infatti svela che gli scout nerazzurri stanno lavorando per individuare i sostituti più adatti. Anche se rimpiazzare due autentiche colonne dei nerazzurri non sarà affatto semplice per Ausilio e i suoi uomini.