Inter, senti Thiago Alcantara cosa consiglia al fratello per essere felice
Inter: Thiago Alcantara è dalla tua parte
L’Inter sta lavorando per prolungare la permanenza di Rafinha ad Appiano. Purtroppo, ieri Luciano Spalletti è stato chiaro e sia il brasiliano che Joao Cancelo, al momento, non sono riscattabili.
I vincoli legati al FFP rendono impossibile il pagamento della clausola. Intanto Thiago Alcantara, centrocampista del Bayern Monaco e fratello del numero 8 nerazzurro, manda un saggio consiglio.
“Inter? Se sei felice in un posto non c’è bisogno di cambiare”
Talenti innati
I due calciatori sono dei predestinati e, neanche trentenni, vantano numerosi trofei. Il centrocampista del Bayern ha appena vinto la Bundesliga e continua con i consigli rivolti al fratello:
“Rafa è sempre stato la felicità fatta persona – ha raccontato Thiago in esclusiva a Mundo Deportivo – ma è vero che molto, se non tutto, passa dal calcio. Se giochi e lo fai bene, allora ti senti soddisfatto. Lui stava cercando proprio questo, voleva sentirsi importante all’interno di una squadra. Era reduce da un grave infortunio e ha dovuto lottare duramente per essere un giocatore chiave all’Inter”.
Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, avrebbe anche il piano per trattenere il ragazzo ma il Barcellona non fa sconti nè concorda il rinnovo del prestito. Rafinha ha garantito qualità ma soprattutto di aver superato l’infortunio. In caso di rientro in blaugrana, il calciatore potrebbe essere girato in Premier League.
FOnte Gianluca di Marzio.com