Dichiarazioni pesanti da parte dell’agente di un ex nerazzurro
Sono giorni frenetici per il club meneghino. Molte le trattative e i profili seguiti, per cercare di consegnare a Luciano Spalletti, un organico completo sul quale lavorare, e magari migliorare. L’allenatore toscano ha espressamente richiesto l’arrivo di calciatori funzionali, giovani, ma soprattutto che abbiano già giocato in Serie A.
Anche in uscita però, si stanno creando diverse trame. l’Inter ha bisogno di trovare quaranta milioni e vuole sfoltire la rosa, magari cedendo qualche nome importante. Salutato Kondogbia, ora si penserà a piazzare Joao Mario, che piace molto al Manchester United, ed Eder, che ha pretendenti in Spagna, soprattutto il Valencia.
Kondogbia non scorda il passato
Nella giornata di ieri, la società milanese ha accolto Lautaro Martinez, e ha detto addio a Kondogbia. Il centrocampista transalpino è stato riscattato dalla società spagnola, per circa venticinque milioni. Un’operazione che fa comodo ad entrambe le parti, e poco conta, se dall’ex Monaco i tifosi si aspettavano molto di più. Oramai è tutto finito, come confermato dalle parole del fratello e agente del giocatore.
“Siamo felici. In Spagna sta benissimo. Come la sua famiglia. Tutti gli aspetti sono positivi. Da quello legati al calcio fino al clima. Mio fratello è un tipo tranquillo. Gli piace trascorrere il tempo a casa e ama che i suoi bambini possano svagarsi in spiaggia o al parco. Tutto questo lo porta a essere molto contento lì dov’è. Geoffrey parla benissimo di Spalletti, sostiene sia bravissimo. Ma purtroppo è arrivato tardi. Lui non ne poteva più dell’ambiente dell’Inter e di quello italiano. Fosse stato per il mister non sarebbe partito, anche per via della rosa non così ampia dei nerazzurri. Ma gli era stato comunicato come non sarebbe stato titolare. Geoffrey voleva essere protagonista per il Mondiale, per questo ha lasciato Milano. Ha disputato una gran bella stagione. Mi hanno chiamato squadre inglesi, spagnole e addirittura una italiana, ma non le dirò quale. La sua priorità è sempre stata il Valencia. Se non fosse rimasto lì, avrebbe avuto tante altre soluzioni per il suo futuro”.
Queste le parole, riferite in un’intervista a Fcinternews.it. Dichiarazioni di fuoco da parte di Evans Kondogbia, sul futuro e sul passato del suo assistito.
Niente Mondiale per l’ex Siviglia
Nonostante la buona stagione in Liga, Didier Deschamps, ct della Francia, non ha convocato l’ex centrocampista nerazzurro, per i Mondiali in Russia.