Home » (Mundo Deportivo) Rafinha: Ausilio ha una strategia precisa

(Mundo Deportivo) Rafinha: Ausilio ha una strategia precisa

Inter, per Rafinha si tratterà

(Inter Rafinha) L’Inter vuole Rafinha ma guadagna tempo. Così Francesc Aguilar ha ricostruito oggi sul sito di Mundo Deportivo la situazione tra Inter e Barcellona per Rafinha.

“L’Inter è ancora molto interessata a Rafinha Alcántara. Luciano Spalletti sa che è uno dei pochi calciatori qualificati per affrontare la prossima stagione che vedrà i nerazzurri competere per la Champions League“. Secondo Aguilar l’Inter avrebbe un piano “molto astuto” per guadagnare tempo ed abbassare le prese economiche del Barca.

L’Inter vuole abbassare la cifra

L’Inter vorrebbe ridurre l’importo previsto nel contratto di prestito da 35 a 18/20 milioni di euro, da pagarsi in rate annuali, puntando sull’assenza di obbligo di riscatto in caso di qualificazione nerazzurra alla Champions cui invece si era accennato a gennaio.
Secondo Mundo Deportivo la prossima settimana Ausilio dovrebbe incontrare l’amministratore delegato del Barça, Òscar Grau ed il DS Pep Segura.

Le dichiarazioni del coach Luciano Spalletti che “in questo momento, Cancelo e Rafinha non possono essere acquistati, poi, in un secondo momento vedremo” fanno parte del piano di Inter che è ben preparato in tutti i suoi aspetti“.

L’Inter forte del si del giocatore

Per il sito spagnolo, l’Inter punta molto sull’accordo con il giocatore e con il suo entourage per riuscire a strappare l’ok dei blaugrana a lasciare il ragazzo a Milano per un biennio almeno.
Il Barcellona, dal canto suo, cerca di offrire un’altra prospettiva a Rafinha, per essere in grado di esercitare pressioni sugli italiani nella trattativa. Fino a quel momento l’Inter sa, per mezzo di Mazinho, di non avere concorrenza nel mercato per loro. Il Barça, potrebbe chiedere il rispetto del contratto in vigore con il Barcellona, e di fronte a ciò l’Inter non avrebbe alcuna possibilità di replica.

“L’accordo entra Barça e l’Inter dovrà essere trovato. Il problema è la netta divergenza nel valore dell’operazione. L’Inter vuole pagare tra 18 e 20 milioni mentre il Barça cercherà di aumentare tale cifra il più possibile, perché ritiene che di tutti i giocatori destinati ad uscire, Rafinha sarebbe quello con il maggior valore di mercato al momento.
Fonte Mundo Deportivo
(Inter Rafinha)