Ausilio, quattro obiettivi
Ausilio avrà un gran daffare da qui al 18 agosto, data di chiusura del calciomercato. Avrà un gran daffare perché, dopo l’addio quasi certo a Rafinha e a Cancelo, adesso la rosa nerazzurra è piena di lacune e va rinforzata un po’ ovunque in vista della prossima impegnativa stagione. L’edizione odierna di Tuttosport ha fatto il punto su dove i ds nerazzurro interverrà, telecomandato dal mister Luciano Spalletti.
Ecco le parole del quotidiano torinese: “Gli obiettivi sono chiari: un terzino destro al posto di Cancelo, un centrocampista con fisico e gamba, un trequartista se non sarà possibile riavere Rafinha e un esterno destro d’attacco di piede mancino che porti quei gol mancati nell’ultimo campionato (piace molto Marlos Romero dello Shakhtar)”. Si tratta di vere e proprie esigenze, più che di obiettivi.
Se di Cancelo e Rafinha abbiamo già parlato, per quanto riguarda gli altri obiettivi più o meno dichiarati del ds sono anche loro di assoluta necessità. Perché all’Inter un centrocampista fisico e abile in fase di interdizione serve come il pane. Stesso discorso, infine, per un esterno mancino da posizionare a destra. Perché non è possibile sostenere un altro campionato con l’esterno destro titolare, Candreva, a secco.
La strategia nerazzurra
Ausilio ha già in mente come fare per ottenere i fondi necessari per finanziare il mercato. La sua strategia non sarà, infatti, molto diversa da quella seguita lo scorso anno da Sabatini. La principale fonte di guadagno saranno giocatori fuori dal progetto tecnico nerazzurro, come Nagatomo, Biabiany ed Eder. Inoltre si valuteranno operazioni, secondo Tuttosport, “alla Skriniar“.
Ovvero inserendo giovani calciatori in trattative per acquistare calciatori come Verdi, Politano e Barella. In modo da alzare il tasso tecnico della squadra e, al contempo, genereare plusvalenze assolutamente necessarie in questa fare all’Inter. Vedremo cosa succederà, al momento l’unica cosa certa è che Ausilio è al lavoro per migliorare la rosa.