Il commento su Balotelli
Nella giornata di ieri, la Gazzetta dello Sport, riportava che Mancini avrebbe potuto investire della carica di capitano della Nazionale Italiana, Mario Balotelli.
Il tweet di Bargiggia
Il tweet del giornalista di Mediaset.
Leggo da @Gazzetta_it di ipotesi @FinallyMario capitano Nazionale. Se succede sposo una norvegese e prendo un'altra nazionalità. A tutto c'è un limite anche se oramai il Pensiero Dominante ci sta distruggendo lentamente nei valori e nell'etica di riferimento. @FIGC
— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) May 25, 2018
“Leggo dalla Gazzetta dello Sport di ipotesi di Balotelli capitano Nazionale. Se succede sposo una norvegese e prendo un’altra nazionalità. A tutto c’è un limite anche se oramai il Pensiero Dominante ci sta distruggendo lentamente nei valori e nell’etica di riferimento”.
Mario Balotelli è ritornato a vestire la maglia Azzurra dopo lo sfortunato Mondiale del 2014, nel quale gli Azzurri guidati da Prandelli uscirono ai gironi per mano di Costa Rica prima e Uruguay dopo. L’ex Nizza segnò un gol molto importante contro l’Inghilterra, unica partita vinta in quella sfortunata spedizione.
Fu invece mattatore assoluto dell’Europeo del 2012, nel quale si trasformò in Super Mario contro la Germania. Era da molto tempo che la nazionale non aveva un attaccante con le sue caratteristiche e la sua classe. L’Italia di Conte, all’Europeo di Francia aveva poca qualità nel reparto offensivo, viveva più di grinta e di garra, che veniva impressa dall’allenatore.
Dopo la cocente esclusione da Russia 2018, l’Italia deve assolutamente ripartire e rialzare la testa, Balotelli potrebbe essere l’arma giusta per riportare in alto l’Italia.