Spalletti: Perisic è un polivalente
Luciano Spalletti punta tutto su Ivan Perisic. Il calciatore, nonostante il periodo altalenante, è ritenuto incedibile dal tecnico toscano che lo scorso anno lo ha convinto a restare ad Appiano.Secondo il Corriere dello Sport, l’ex Wolfsburg è fondamentale per vari schemi tattici e, inoltre, non presenta nessuna clausola sul suo contratto.
“La società lo ritiene insostituibile perché individuare un altro con le sue caratteristiche non è facile. Ecco perché nello schema dell’Inter 2018-19 un posto per Perisic ci sarà. Sia che la squadra continui con il 4-2-3-1 sia che passi più spesso al 3-4-2-1 o 3-4-1-2 (sarà largo a sinistra)”.
Il numero 44 anche se in maniera discontinua ha comunque garantito assist e gol che Spalletti ritiene fondamentali per il futuro della squadra.
Il ritorno di Ranocchia
L’allenatore del club nerazzurro ha poi ripreso l’argomento su Andrea Ranocchia. Dopo anni tra difficoltà e dissidi con i tifosi, il difensore centrale ha chiuso con lacrime di gioia la partita dell’Olimpico contro la Lazio che ha mandato i Icardi e compagni in Champions. “Ranocchia incarna l’interismo e merita la riconferma”.
I dirigenti di Corso Vittorio Emanuele starebbero pensando anche al rinnovo di Handanovic, Joao Miranda e Danilo D’Ambrosio, ritenuti fondamentali per l’equilibrio della squadra.
Entro il 30 giugno si dovrà fare casse e si opterà per una campagna cessioni simile a quella dello scorso anni. Giovani della Primavera verranno sacrificati così come i calciatori che non rientrano nei piani del coach ( Eder e Candreva).
Corriere dello sport