Spalletti potrebbe riabbracciare il suo pupillo
L’Inter ha in mente il colpo Radja Nainggolan. Proprio il belga, il trequartista completo che tanto piace a Luciano Spalletti. Riavvolgendo il nastro, è evidente la stima che il tecnico nutre per il calciatore e già la scorsa stagione lo avrebbe voluto all’Inter. Le note problematiche relative al FFP non hanno consentito tale operazione.
L’ex centrocampista del Cagliari è stato vicino all’approdo in Cina in questa stagione ma, il progetto Roma, incluso lo stimolo Champions, hanno bloccato la trattativa.
Il piano
I dirigenti nerazzurri hanno incontrato l’agente del belga, Alessandro Beltrami, per parlare anche dell’affare Barella e sono state abbozzate le seguenti cifre.
Nainggolan non vale più i 60 milioni che la Roma chiedeva la scorsa estate. La stessa società giallorossa vorrebbe svecchiare la rosa e soprattutto ridurre gli stipendi. Talisca e Coric piacciono molto. Il calciatore, ad oggi, guadagna 3 milioni e vorrebbe un aumento a 4.2 che Monchi non intende accettare.
Per questo motivo, considerata anche l’età, privarsi del “Ninja” può essere una soluzione ma non saranno consentite richieste inferiori ai 35 milioni. Tale cifra garantirebbe al club di Pallotta una netta plusvalenza di quasi 30 milioni di Euro. Luciano Spalletti lo riaccoglierebbe a braccia aperte e la società interista, anche se con sforzo, potrebbe sborsare una cifra del genere dopo aver superato il vincolo FFP.
Fonte Calciomercato.com