Champions: Real ancora sul trono
(Real Madrid) Terza Champions consecutiva per il Real Madrid che spenge i sogni del Liverpool e della Kop con un 3-1 perentorio ma favorito dai grossolani errori del portiere dei Reds. Inizia meglio la squadra di Klopp ma intorno alla mezz’ora la prima batosta.
Ramos blocca Salah per un braccio, la punta cade male, parte la spalla e parte anche uno dei protagonist più attesi. Poco dopo anche Carvajal è costretto ad abbandonare il campo per problemi muscolari.
Karius protagonista sfortunato
La prima frazione finisce senza reti. Nel secondo tempo sale alla ribalta, purtroppo per lui, Karius: l’estremo difensore inglese prima rinvia in maniera assurda servendo Benzema che ringrazia e mette dentro l’1 a 0.
Ma non finisce qui. Dopo il pareggio di Manè e dopo la splendida rovesciata di Bale che vale il 2-1, il portiere del Liverpool spenge i sogni dei suoi compagni e tifosi con una smanacciata goffa che non evita ad una conclusione poco più che innocua di Bale di mettere in ghiaccio la gara.
E’ festa grande per i blancos che portano a casa 13ma Champions, la terza per Zidane, mentre Klopp perde l’ottava finale su undici disputate.