GdS, il Valencia spara alto per Cancelo
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il terzino portoghese, Joao Cancelo, potrebbe diventare un pezzo pregiato di questa finestra di mercato.
Cancelo con ogni probabilità tornerà a Valencia, come anticipato da Spalletti in conferenza, la rosea scrive che il Valencia “esporrà subito la mercanzia alla migliore clientela europea: il prezzo sarà comunque superiore a quello della clausola fissata l’anno prima”.
“Tra i più ingolositi – si legge – proprio la Juventus che aveva trattato il giocatore la scorsa estate: aveva visto in lui un po’ del Dani Alves, nel frattempo fuggito a Parigi. Quest’anno i bianconeri hanno continuato a osservare da vicino il portoghese, convincendosi della bontà dell’affare. Avevano infatti prefigurato lo scenario che si è poi verificato, ovvero il ritorno del giocatore in Spagna. Qui, però, subentra la concorrenza durissima dello United e di Mourinho a caccia proprio di un esterno destro di spinta: la capacità di spesa degli inglesi e superiore e loro, sì, si avvicinerebbero ai 50 milioni tondi sparati come prima richiesta dal Valencia”.
Una stagione ad alti livelli quella di Joao Cancelo, l’Inter però, per questioni economiche, non potrà riscattarlo. Il portoghese dunque tornerà al Valencia, da lì in poi si scatenerà un asta, alla quale potranno partecipare anche i nerazzurri. Vi è anche un interessamento da parte della Juventus. Per questioni economiche però, è il Manchester United il favorito. Mourinho è alla ricerca di un terzino dalle caratteristiche di Cancelo. Potrebbe dunque sferrare il colpo decisivo e acquistare il suo connazionale.
Fonte: Gazzetta dello Sport