Icardi, l’Inter fissa la data per il rinnovo di contratto: Wanda vuole…
Il club non vuole privarsi del suo capitano
Mauro Icardi e l’Inter: amore che sembra destinato a durare e a rinnovarsi. Il club di Corso Vittorio Emanuele e il bomber, però, non si sono ancora visti per il rinnovo.
I nerazzurri vorrebbero trattenere il giocatore, ma secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, le trattative con la sua agente potrebbero iniziare solo dopo la scadenza della clausola rescissoria sul contratto del giocatore che vale per i club esteri fino al 15 luglio.
L’agente vuole un ritocco sostanziale
Se qualcuno offrisse 110 mln si porterebbe a casa l’attaccante e secondo il giornale romano i nerazzurri se la sentono di rischiare. Al momento non ci sono appuntamenti in agenda con Wanda Nara, moglie e agente dell’attaccante argentino. Che vorrebbe invece chiudere ogni discorso prima delle vacanze: potrebbe esserci un contatto in questa settimana.
Il tecnico Luciano Spalletti ha messo in guardia: “La permanenza di Icardi dipende dalla sua volontà. Non sto dicendo che vuole andare, anzi. Ma qui si parla di grandi giocatori che valuteranno le offerte”.La volontà di prolungare il contratto che scadrà nel 2021 c’è.La moglie e agente Wanda Nara spinge per ritoccare l’ingaggio che oggi è di circa 5 milioni e dovrebbe alzarsi a 6. L’Inter ha preso tempo, anche perché c’è da ridiscutere la clausola, fissata a 110 milioni e valida solo per l’estero e per un periodo bene definito dall’1 al 20 luglio. Con il rinnovo di contratto sarà alzata a circa 160-180 milioni, ma se ne discuterà probabilmente a metà luglio, quando la clausola attuale sarà scaduta.
Il futuro di Icardi difficilmente lontano da Milano
In casa Inter l’ottimismo c’è, ora dipenderà tutto o quasi da Icardi. Il bomber e capitano nerazzurro per la prima volta in carriera avrà la possibilità di giocare la Champions League. Tra l’altro, ha appena ristrutturato casa a Milano, e il rinnovo non è poi così lontano e a meno di clamorose offerte non sembra in discussione.
Tutti indizi che fanno capire che la storia tra l’Inter e il suo capitano vada verso un lieto fine, ma la tentazione di misurarsi con un’altra realtà e accettare l’offerta di un grande club c’è. L’Inter si è cautelata pescando l’altro argentino Lautaro Martinez, che Icardi ha salutato su Instagram e incassando 110 milioni dalla cessione del bomber, Ausilio porterebbe a Spalletti un altro centravanti di grande spessore.