Inter: Borja Valero prende tutti in contropiede. Le parole sul suo futuro

Inter: parla Borja Valero

(Inter Borja Valero) Ha iniziato la stagione come faro del centrocampo nerazzurro, nei primi mesi è stato metronomo e lampada nella fascia nevralgica. Poi, in concomitanza della crisi invernale, il suo rendimento è andato pian piano spengendosi. Quando il campionato è arrivato al rush finale, complice anche l’esplosione di Brozovic davanti alla difesa, il suo posto è stato in panchina.

Questa in sintesi la stagione di Borja Valero. Oggi il centrocampista spagnolo ha parlato a Radio Marca. Nella sua intervista ha toccato diversi aspetti della stagione, con una conclusione inaspettata a riguardo del suo futuro.

“Sindaco” a Firenze

Il centrocampista spagnolo ha parlato dell’arrivo in Italia nel 2012 alla Fiorentina, ricordando la piacevole sorpresa per un ambiente bellissimo ed un adattamento immediato. A Firenze Borja Valero entrò rapidamente nei cuori dei tifosi gigliati, che lo elessero leader incontrastato del loro affetto fino a dargli il nomignolo di “Sindaco” per l’autorevolezza rivestita in seno alla squadra.

Al centrocampista è stato poi chiesto se abbia mai avuto la tentazione della naturalizzazione per vestire la maglia della nazionale italiana. “Sono stato tentato dal vestire la maglia della Nazionale, ma il mio Paese è la Spagna e sono felice per loro – come chiunque – quando vincono“.

Icardi ed il futuro (a sorpresa)

Poi Borja ha parlato del prossimo mondiale e di Icardi : “È un’esclusione che colpisce, ma anche in questo sport a volte i pregiudizi hanno un peso importante nel calcio, fanno andare avanti qualcun altro. Se l’Argentina non lo convoca, peggio per loro“.

La chiusura sul suo futuro è stata la ciliegina che ha sorpreso tutti: “Tornare al Real Madrid sarebbe un sogno, ma in futuro mi farebbe piacere giocare in una qualsiasi squadra spagnola“.
Fino ad oggi nessuna indiscrezione era circolata riguardo ad un futuro di Borja Valero lontano dall’Inter ma la sua dichiarazione potrebbe aprire scenari del tutto nuovi per il centrocampo di Spalletti.
Fonte: Radio Marca