Inter, ecco come si guadagnano i 40 milioni. I dettagli

Inter: chiarito il piano per investire

L’Inter se non incasserà 40 milioni entro il 30 giugno non potrà fare manovre importanti sul mercato. La Uefa è stata chiara e bisognerà vendere per comprare. I dirigenti di Corso Vittorio Emanuele hanno le giuste idee e si seguirà la linea dello scorso anno. Via i calciatori in esubero e pezzi pregiati della primavera in uscita.

Non solo questi, perchè secondo la Gazzetta dello Sport arriveranno anche ulteriori sponsor ad aiutare le casse del club. L‘Inter è in Champions e di conseguenza ha aumentato il suo appeal. Inoltre arriveranno milioni dalle operazioni, già concluse come Kondogbia e Nagatomo.

Le clausole sono una risorsa

Secondo il Corriere dello Sport, Piero Ausilio vorrebbe blindare i calciatori senza clausola come Milan Skriniar e Ivan Perisic. In caso di necessità, in vetrina andranno Marcelo Brozovic e Mauro Icardi. Il quotidiano sportivo aggiunge:

Se “proteggere” gli elementi che hanno una clausola rescissoria è impossibile (110 milioni quella di Icardi, 50 quella di Brozovic), la volontà ferma è non rinunciare a quelli che hanno contratti senza clausola (Skriniar e Perisic). Al loro pari, per altri motivi, l’allenatore nerazzurro considera, per esempio, Handanovic, D’Ambrosio, Ranocchia e Miranda, al quale sarà rinnovato il contratto di un anno ovvero fino al 2020“, 

Skriniar

Per il potente difensore slovacco si cercherà di blindarlo. L’ex Sampdoria è stato perfetto in questa stagione e le ultime indiscrezioni riferiscono:

Per il difensore avrebbero bussato alla porta nerazzurra già a gennaio club come Barcellona, City e United e si parla di offerte vicino ai 60 mln. Sarebbe stata una plusvalenza importante, ma l’Inter vuole tenere il centrale che si è rivelato davvero bravo in questa stagione. Si potrebbe giocare con la difesa a tre con de Vrij e Miranda .

COrriere dello sport