Lautaro Martinez: tutte le cifre
Lautaro Martinez è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Inter. Dopo mesi tra attese e aggiornamenti, il colpo è chiuso e archiviato. Ieri le visite mediche con firma sul contratto. Vestirà la numero 10. Ecco le cifre dell’affare che è stato improntato basandosi sul colpo in passato che ha portato Mauro Icardi ad Appiano.
Il Corriere dello Sport conferma:
“Lautaro Martinez è stato pagato in tutto 25 milioni di euro più il 10% della futura rivendita al Racing Avellaneda. La clausola rescissoria sarà di 111 milioni di euro”, uno in più rispetto a quella relativa a Mauro Icardi.
Sul ragazzo ci sono ottimi propositi anche in virtù di quello che è stato visto in Argentina. Tecnica e velocità dovrebbero rinforzare un reparto che in questa stagione ha potuto contare soltanto sui numeri del capitano Mauro Icardi.
Proprio l’attaccante di Rosario non ha ancora chiarito il suo futuro, anche se tutto lascia pensare ad un futuro in nerazzurro. Si discuterà del contratto dopo il Mondiale che non lo vedrà tra i protagonisti. Sarà fondamentale capire come Spalletti utilizzerà entrambi. Lautaro può essere un fantasista ed anche una seconda punta. La maglia numero 10 darà altre responsabilità che dal 2010, quando era sulle spalle di Wesley Sneider, non sono state rispettate. La Champions necessita di una panchina più fitta e i due possono anche concedersi il cambio.
Il messaggio del capitano nerazzurro al nuovo tesserato è arrivato senza attese:
“Ti auguro il meglio”