Inter: Sarri pensa ad uno scippo ai danni dei nerazzurri
Inter: Sarri pensa a Martusciello
(Inter) Maurizio Sarri non è ancora l’allenatore del Chelsea, probabilmente lo diventerà nelle prossime ore, ma già pensa ad uno scippo nei confronti dell’Inter. Non si parla di Icardi né di altri giocatori.
Secondo quanto riportato da “Calciomercato.com” infatti, il tecnico toscano starebbe pensando ad inserire nel suo staff Giovanni Martusciello, ex allenatore dell’Empoli ed ora collaboratore tecnico di Luciano Spalletti.
Martusciello, una vita per l’Empoli
Martusciello è stato secondo di Sarri ad Empoli per tre anni e poi era rimasto anche con Giampaolo nel 2015-2016. In quell’anno il tecnico napoletano ha assunto la guida dell’Empoli, senza molta fortuna però, vista la retrocessione in serie B arrivata all’ultima giornata nella quale il Crotone riuscì a sopravanzare i toscani che avevano dilapidato un vantaggio di 11 punti.
In precedenza Martusciello aveva giocato a lungo nella squadra empolese, dal 1995 al 1999, mettendo insieme quasi 120 presenze.
L’Inter In Champions a differenza del Chelsea
Nell’Inter di Spalletti, Martusciello è stato il deus ex machina del reparto difensivo con ottimi risultati. Le sirene inglesi potrebbero allettare il tecnico visto il prestigio del club ed il rapporto di stima ed amicizia che corre con Maurizio Sarri. La permanenza del tecnico napoletano sulla panchina nerazzurra potrebbe però essere facilitata dal fatto che l’Inter si giocherà quest’anno la Champions, traguardo che il Chelsea di Conte non è riuscito a raggiungere.
(Inter Sarri)