L’Italia di Mancini scende in campo senza juventini
Indice dei contenuti
1 Mancini e la Nazionale senza bianconeri2 L’assenza di Juventini3 La Formazione4 Il 2014 e la Nazionale Juventina5 La probabile formazioneMancini e la Nazionale senza bianconeri
Tra pochi giorni Roberto Mancini e la sua Nazionale scenderanno in campo per l’amichevole contro l’Arabia Saudita, la notizia che lascia riflettere è che in rosa non ci sia nemmeno un giocatore della Juventus.
L’esordio di Roberto Mancini come ct dell’Italia potrebbe essere storico, come ha fatto notare Goal.com in un’attenta valutazione nella rosa di Mancini non c’è alcun giocatore della Juventus tra i titolari.
L’ex tecnico nerazzurro ha già preso in mano le redini della nuova Nazionale, portando innovazioni e cambiamenti, la prima uscita sarà quella dell’amichevole di lunedì contro l’Arabia Saudita.
L’assenza di Juventini
L’amichevole potrebbe avere del clamoroso, in quanto il primo undici titolare del ‘Mancio’ potrebbe non prevedere nemmeno un giocatore della Juventus,
evento che invece nel corso degli anni è sempre stato puntualmente rispettato.
La rosa Italiana infatti ha perso da poco per un forfait Marchisio e Bernardeschi, questo abbandono di Coverciano
ha ridotto a due il numero dei componenti della truppa bianconera: agli ordini di Mancini sono rimasti soltanto Rugani e De Sciglio, entrambi verso un posto in panchina.
La Formazione
Nazionale completamente ribaltata rispetto all’ultimo corso:
il club più rappresentato è il Milan con 4 calciatori, seguono il Torino (3),
Roma, Napoli, Atalanta, Sassuolo e appunto Juventus (2),
per poi concludere con Inter, Bologna, Fiorentina, Genoa, Crotone, Nizza, Valencia, Zenit e Chelsea (1).
Il 2014 e la Nazionale Juventina
Un netto cambio di tendenza rispetto al Mondiale 2014 quando la Juventus svettava con Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Pirlo e Marchisio, pilastri di una Nazionale che però non andò oltre la fase a gironi in Brasile.
La probabile formazione
In vista dell’amichevole di lunedi sera contro l’Arabia Saudita ecco chi potrebbe schierare Mancini:
(4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, Criscito; Florenzi, Jorginho, Cristante; Politano, Balotelli, Insigne.