MD – Patto tra Inter e Rafinha, lui preme e i nerazzurri hanno promesso…
Rafinha vuole rimanere e l’Inter ci proverà dopo il 30 giugno
Entro il 30 giugno no. Ma l’Inter e Rafinha difficilmente si separeranno. Secondo quanto riportato anche il Mundo Deportivo, Barça e Inter hanno un accordo verbale tra gentiluomini.
Un patto con il quale i nerazzurri si impegnavano a pagare 35 mln+3 di bonus per l’acquisizione del brasiliano in caso di qualificazione alla prossima Champions League. L’Inter, in questo senso, avrebbe fatto una promessa anche allo stesso Rafinha.
Il giocatore preme per la permanenza
Rafinha, ha espresso più volte la volontà di voler restare a Milano, dove in questi cinque mesi ha disputato 17 partite in campionato con all’attivo 2 reti, e sta premendo fortemente per rimanere in nerazzurro. Il centrocampista ha dimostrato di essere tornato ad alti livelli e questo potrebbe spingere maggiormente l’ Inter ad accordarsi con il Barcellona.
Altri club potrebbero inserirsi in una trattativa ma dalla Catalogna sono in attesa di capire quali siano le mosse del club meneghino, che hanno il sì del calciatore, che vuole solo l’Inter.
Il brasiliano è amato dai tifosi nerazzurri
Si è ritagliato uno spazio importante nell’Inter in pochissimo tempo. Lo ha fatto in campo, diventando insostituibile per Luciano Spalletti e anche fuori. Dimostrando ai supporters nerazzurri di aver compreso subito che tipo di sentimento rappresentasse questo club.
Dopo le parole di Spalletti in conferenza stampa (“in questo momento non possiamo riscattare Rafinha e Cancelo”) si attende di capire che cosa succederà. Intanto Rafinha ha postato una foto sui suoi profili social che lo vede pensieroso. I tifosi lo hanno inondato di messaggi nei quali gli chiedono di rimanere. E qualcuno ha anche proposto una colletta…