Playoff Primavera, i risultati delle gare di andata. Inter e Atalanta devono attendere…
Playoff Primavera, si sono disputati due incontri
Il campionato Primavera è entrato nella fase finale, con l’inizio dei playoff scudetto. Nella giornata odierna sono scese in campo le squadre che hanno terminato la stagione regolare dal terzo al sesto posto. Juventus–Roma e Torino–Fiorentina sono stati gli incontri disputati quest’oggi, entrambi terminati con il risultato di parità.
Il primo match della giornata ha visto protagoniste Juventus e Roma. Incontro terminato 1-1, con le reti siglate nel secondo tempo. Bianconeri in vantaggio con Olivieri su calcio di rigore al 59°, il pareggio dei giallorossi è arrivato all’87° con Celar. Qualificazione che si deciderà nel match di ritorno, con la vincente che affronterà l’Inter in semifinale.
Il secondo incontro dei playoff è stato giocato tra Torino e Fiorentina. Match concluso 1-1, e anche in questo caso, le reti sono arrivate nella ripresa. I viola si sono portati in vantaggio con Gori al 57°, i granata hanno risposto all’80° con il calcio di rigore realizzato da Butic. La gara di ritorno sarà decisiva per il passaggio del turno. La vincente giocherà contro l’Atalanta, che ha concluso la stagione regolare al primo posto.
Inter e Atalanta attendono il nome del loro avversario nella semifinale scudetto. I match di oggi hanno dato un leggero vantaggio a Roma e Fiorentina che giocheranno l’incontro di ritorno in casa. Juventus e Torino hanno bisogno dell’impresa per approdare alle semifinali.
La fase finale del campionato Primavera si giocherà dal 5 al 9 giugno a Reggio Emilia. Nella passata stagione, l’Inter di mister Vecchi ha conquistato il titolo nazionale. I nerazzurri hanno sconfitto in finale 2-1 la Fiorentina, con le reti di Vanheusden e Pinamonti.