La priorità dell’Inter è rafforzare il pacchetto di esterni
Il mercato in entrata dell’Inter inizierà, con ogni probabilità, a luglio. In un mese, invece, i nerazzurri dovranno trovare i 30 milioni mancanti di plusvalenze per il Fair Play Finanziario.
L’Inter ha bisogno di pochi acquisti, mirati e oculati. In attesa di sapere come finirà con Cancelo e Rafinha i nerazzurri hanno 2 ruoli da rinforzare: il centrocampo e gli esterni d’attacco. Mentre a centrocampo i nomi sono pochi (il sogno Nainggolan, mentre Barella è quello più probabile), per l’esterno si è aperto un vero e proprio casting.
Ad adesso i nomi per l’esterno sono ben 5, tre stranieri e due italiani. I cinque nomi sono quelli di Mahrez (Leicester), Thauvin (Marsiglia), Marlos (Shakhtar Donetsk), Politano (Sassuolo) e Verdi (Bologna). Attenzione, però, ad un sesto nome: il ventenne Nicolas Gonzales dell’Argentina Juniors, in attesa del passaporto italiano.
La strategia dei nerazzurri
In caso di permanenza di Perisic l’obiettivo sarebbe un mancino da posizionare sulla fascia destra in grado di saltare l’uomo e di segnare. Il nome di Mahrez, ad adesso, sembra quello più lontano a causa dell’interesse del Manchester City, pronto a spendere forte per l’esterno algerino. Thauvin l’anno scorso ha disputato una stagione sensazionale, ama Marsiglia ma vuole giocare la Champions: situazione da valutare post mondiale. Marlos, invece, sembra un giusto compromesso tra esperienza (30 anni), anche internazionale, qualità offensiva (22 gol nella stagione appena conclusa) e costo, il cartellino è il più economico dei tre.
Il secondo colpo sull’esterno, invece, sarà italiano. Questo perché Politano e Verdi sono, entrambi, due giocatori con ancora margini di miglioramento e che conoscono bene la realtà della Serie A. Entrambe queste operazioni, però, si possono chiudere anche a giugno perché l’Inter proverà ad inserire qualche giovane come contropartita tecnica così da aumentare i ricavi delle plusvalenze.