Home » (GdS) Inter: da Politano più di un messaggio, una dichiarazione d’amore

(GdS) Inter: da Politano più di un messaggio, una dichiarazione d’amore

Inter: Politano vuole i nerazzurri

(Inter Politano) La Gazzetta dello Sport odierna riporta un’altra notizia decisamente importante sul mercato nerazzurro. Politano ha scelto l’Inter. La punta del Sassuolo ha parlato chiaro a chi gli chiedeva notizia sul suo futuro “la precedenza va ai nerazzurri”.

L’Inter nella prossima stagione sarà impegnata su tre fronti. La Champions richiede una rosa con caratteristiche qualitative più alte rispetto alla formazione che ha centrato il quarto posto all’Olimpico una settimana fa.

Rosa da rinforzare

Asamoah, De Vrji e Lautaro Martinez sono i primi colpi già definiti, ma non bastano per assemblare una rosa capace di reggere l’impatto con le corrazzate europee che la squadra di Spalletti si troverà di fronte. Ed anche sul fronte campionato, l’esigenza di ridurre il gap con la Juventus richiede rinforzi appropriati.

Ausilio ha già tracciato la strada dell’affare: “Il d.s. nerazzurro conta di poter inserire nell’affare almeno un paio di contropartite tecniche, e non più tardi dello scorso gennaio i due club avevano praticamente concluso il passaggio in Emilia di Pinamonti e Valietti, gioiellini della Primavera interista. Prima di agire in entrata, però, Ausilio deve assolutamente incassare 35/40 milioni in plusvalenze en tro il 30 giugno, conditio sine qua non per evitare sanzioni Uefa a livello di Financial Fair play. E tutti in corso Vittorio Emanuele sono concentrati su questo step. A maggior ragione è stata quindi particolarmente apprezzata la mossa di Politano, che al suo entourage ha detto di concedere tempo all’Inter nonostante il forte interesse di altri club.

Protagonista della salvezza del Sassuolo

Matteo Politano ha 24 anni, quella appena conclusa è stata la sua terza stagione in Emila. 35 presenze e 10 gol il suo bottino. Nello scorso mercato invernale è stato vicinissimo al passaggio al Napoli di Maurizio Sarri. Poi ha preferito restare alla corte di Iachini per contribuire alla salvezza dei neroverdi di patron Squinzi. E proprio lui con le sue reti e le sue prestazioni di altissimo livello è stato uno dei protagonisti principali della permanenza in serie A.
Fonte Gazzetta dello Sport