Inter, messaggio d’amore e da leader di Brozovic ai tifosi
Brozovic sempre più epic
Marcelo Brozovic, l’uomo che non ti aspetti, probabilmente quello più fischiato fino a metà stagione è diventato il leader dell’Inter. Dalla partenza verso Siviglia a metronomo del centrocampo è un attimo, giusto il tempo di una chiamata: quella di Luciano Spalletti. E’ andata cosi la stagione per nulla monotona del croato.
Un ruolo che non lo contraddistingue, quello del trequartista, che il tecnico toscano gli aveva consegnato ad inizio stagione e che il ragazzo avrebbe dovuto spartire con Joao Mario. Nessuno dei due si rivela all’altezza. Il portoghese finisce in prestito al West Ham mentre Brozovic è atteso da Montella.
Il telefono dell’ex Dinamo Zagabria bussa e arriva la notizie del dietro front. Si ritorna ad Appiano ma questa volta con un nuovo ruolo, ovvero playmaker davanti alla difesa con Gagliardini. L’intuizione dello stratega Spalletti scaccia l’Inter dalla crisi invernale. Le prestazioni migliorano di volta in volta e la squadra gira grazie ai tempi del croato.
Il rapporto con i tifosi cresce in maniera esponenziale e Brozovic dedica frasi d’amore continue via social. L’ultimo in ordine di tempo è un riferimento ad una settimana fa, quando i nerazzurri hanno staccato il pass per la Champions League battendo la Lazio all’Olimpico per 3-2.
“Una settimana fa eravamo messi così”.
Piero Ausilio e Luciano Spalletti non vogliono privarsi più di lui e sul suo contratto è presente una clausola da 50 milioni per i club esteri che potrebbe essere anche rivista. Da esubero a calciatore chiave.