L’Inter di mister Spalletti tornerà a disputare la Champions League, dopo aver raggiunto l’obiettivo all’ultima giornata di campionato. Dalla prossima stagione, i nerazzurri saranno impegnati su tre fronti, in Italia e in Europa. La dirigenza dell’Inter sta lavorando per rinforzare la rosa e gli uomini di mercato hanno già piazzato tre colpi in entrata. Stefan de Vrij, Kwadwo Asamoah e Lautaro Martinez, questi sono i nuovi giocatori che faranno parte dell’Inter dalla prossima stagione. Con il mercato che deve ancora entrare nel vivo, i nerazzurri hanno già concluso queste importanti operazioni.
Lautaro Martinez arriverà all’Inter per rinforzare il reparto offensivo. Il giocatore del Racing Club de Avellaneda, squadra in cui è cresciuto un altro attaccante argentino che ha fatto la storia nell’Inter, Diego Alberto Milito, ha disputato un’ottima stagione. Dalle giovanili alla prima squadra, Martinez ha passato la sua giovane carriera indossando la maglia del Racing Club.
L’Inter è riuscita a superare la concorrenza di Madrid, con Real e Atletico che hanno provato ad acquistare la giovane stella argentina. Grande merito va dato a Diego Milito, figura fondamentale per l’arrivo di Martinez a Milano. Il giocatore argentino è considerato uno dei migliori attaccanti del calcio sudamericano. A soli 20 anni, Martinez ha avuto un impatto devastante nella Primera Division e nella Copa Libertadores.
In questa stagione, il futuro attaccante dell’Inter ha segnato 13 reti in 21 presenze nel campionato argentino. In Copa Libertadores, Martinez ha esordito con una splendida tripletta contro il Cruzeiro il 28 febbraio scorso. Nella massima competizione continentale del Sudamerica, l’attaccante ha segnato 5 reti in 6 partite.
Lautaro Martinez vestirà la maglia dell’Inter. Con molta probabilità, l’attaccante argentino indosserà la maglia numero 10. Una maglia che, per prestigio e peso, darà delle grandi responsabilità a Martinez. E’ dai tempi del Triplete che all’Inter manca un numero dieci all’altezza, con Wesley Sneijder ultimo grande interprete con quel numero sulle spalle. La storia nerazzurra ha visto tanti grandi giocatori vestire quella maglia. Negli ultimi 23 anni, i tifosi nerazzurri hanno ammirato Lothar Matthaus, Dennis Bergkamp, Ronaldo, Roberto Baggio, Adriano e Wesley Sneijder.
Martinez avrà una grande responsabilità, ma il giovane attaccante argentino ha tutte le qualità per non far pesare questo numero. Forte fisicamente, grandi qualità atletiche e tecniche, tanta determinazione e tanto agonismo, queste sono le caratteristiche principali di Martinez. Solo la giovane età potrebbe rappresentare un freno, ma la nuova stella del calcio argentino è pronta ad affrontare questa nuova avventura con quella maglia e quel numero addosso.