Mercato Inter, ecco le mosse del club nerazzurro
Mercato Inter, il ritorno in Champions League, con la consapevolezza di dover rinforzare la rosa per la prossima stagione. I nerazzurri saranno impegnati su tre fronti e mister Spalletti ha bisogno di nuovi giocatori e della conferma di altri. Il blocco di quest’anno, che ha raggiunto la qualificazione in Champions League, ha visto come protagonista Joao Cancelo.
L’esterno destro portoghese ha disputato una seconda parte di stagione ad alto livello, dopo un inizio difficile e poco spazio tra i titolari. Cancelo è diventato titolare inamovibile dell’Inter di Spalletti, padrone della fascia destra. Arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Valencia, il futuro del giocatore portoghese non sarà a Milano.
La situazione e la strategia
L’Inter non eserciterà il diritto di riscatto su Cancelo, fissato a 35 milioni di euro, a causa delle limitazioni del Fair Play Finanziario. Il calciatore tornerà al Valencia, con il club spagnolo che proverà a venderlo a cifre più alte. Anche il Valencia è alle prese con il Fair Play Finanziario, con 40 milioni da recuperare entro il 30 giugno prossimo.
L’Inter ha trovato un ottimo terzino destro dopo anni in cui quel ruolo non ha avuto un padrone. Dai tempi di Maicon non si vedeva un giocatore all’altezza in quel ruolo. Forza fisica, ottima tecnica, grande accelerazione e allungo, Cancelo ha tutto per diventare uno dei più forti giocatori al mondo in quel ruolo.
La dirigenza nerazzurra ha una strategia per cercare di riportare a Milano il giocatore portoghese. In quest’anno passato all’Inter, Joao Cancelo si è conquistato la fiducia del club e del mister. Il terzino portoghese si è trovato bene a Milano e pian piano è entrato nel mondo Inter. Cancelo non ha esternato il suo volere l’Inter come ha fatto Rafinha, ma si possono ricordare alcuni episodi che l’hanno visto protagonista. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, sdraiato a terra sul prato di ‘San Siro’ in una partita in cui i giocatori hanno dato tutto. Gli altri episodi a Roma, dopo la rete di Vecino contro la Lazio e al fischio finale, con Cancelo pazzo di gioia per la vittoria e la qualificazione in Champions League.
Mendes e Valencia
La prima cosa da fare è avere il sì del giocatore portoghese. All’Inter Cancelo può diventare un assoluto protagonista, con la fiducia di mister Spalletti che gli ha dato una maglia da titolare fissa negli ultimi mesi. La volontà del giocatore sarà un aspetto determinante per cercare di riportare Cancelo a Milano.
Si dovrà trattare con il suo procuratore, Jorge Mendes, e l’Inter proporrà un contratto a 3,5 milioni di euro a stagione con un progetto tecnico di lungo periodo. Successivamente, si dovrà parlare con il Valencia e l’Inter farà leva sulla volontà del giocatore di tornare a Milano per vestire la maglia nerazzurra.
Operazione difficile e complessa, ma non impossibile. La volontà del giocatore è il primo aspetto che conterà in questa trattativa, successivamente, tutti i pezzi del puzzle potrebbero trovare il loro incastro per il ritorno di Cancelo all’Inter.