Mancini prende un soluzione discutibile
Roberto Mancini esclude il gruppo juventino per l’appuntamento di domani contro l’Arabia Saudita. Primo appuntamento per gli azzurri che dovranno testare sul campo le nuove idee del tecnico jesino. Il c.t ha infatti escluso tutti i protagonisti della Juventus.
Secondo quanto riporta il giornale La Repubblica:
“Il limbo di Buffon, il congedo di Barzagli, l’infortunio di Chiellini, quelli di Marchisio e Bernardeschi, le incertezze sulle condizioni di de Sciglio e Rugani”
Roberto Mancini dunque parte dal 4-3-3 con la novità Mario Balotelli, richiamato dopo anni di assenza.
Donnarumma sarà protetto dal quartetto difensivo composto da Zappacosta, Caldara, Romagnoli, Criscito. A centrocampo ci sarà Jorjinho Playmaker con Florenzi, Pellegrini( Cristante). Balotelli Insigne e Politano guideranno il tridente offensivo.
Occasione per il ranking
La gara di domani sarà molto importante per scalare la classifica del Ranking FIfa. Ci saranno altre due amichevoli post Arabia Saudita che vedranno la Nazionale impegnata contro Francia (Nizza, 1 giugno)e Olanda ( Torino, 4 giugno).
La Repubblica inoltre rende chiari gli ingaggi stimati per questi match:
“La cifra ufficiosa dell’ingaggio, pagato dalla federazione saudita, è di 1,2 milioni di euro. Necessita di rivali forti con cui misurarsi in vista del 14 giugno, quando a Mosca inaugurerà il torneo contro la Russia padrona di casa. Il principe ereditario Mohammed bin Salman, attento all’immagine garantita dal calcio alla monarchia e fresco di apertura degli stadi alle donne, non ha badato a spese”.
Fonte La Repubblica