Indice dei contenuti
1 Ritiro al Centro Suning2 Spalletti felice della scelta?3 La scelta e il cachet4 Allenamento ad AppianoRitiro al Centro Suning
Quest’anno niente lavoro in altura e tournée intercontinentale. L’Inter di Luciano Spalletti resterà a Milano.
Cambio di programma in casa Inter per la prima volta dopo anni infatti i nerazzurri non faranno la consueta tournée intercontinentale in Asia o negli Stati Uniti ma resteranno nel Vecchio Continente, cosi riporta la Gazzetta dello Sport.
Spalletti felice della scelta?
Una decisione che non farà certo piangere Luciano Spalletti, visto che tra voli interminabili, trasferimenti vari, fusi orari,
impegni con sponsor o tifosi e climi spesso insostenibili questi lunghi viaggi portano soldi ma rendono pressoché impossibile lavorare bene sul campo.
La scelta e il cachet
La decisione è stata condivisa con gli organizzatori della International Champions Cup.
Saltata la parte asiatica del grande torneo estivo che raggruppa i migliori club del mondo ,
negli Usa la priorità è andata a inglesi e spagnole, che a livello di biglietteria garantiscono ritorni maggiori, anche perché da tempo hanno fatto precisi investimenti su quel mercato.
Il cachet passerà dai 3-3,5 milioni del passato a 2 abbondanti.
L’Inter quindi giocherà i tre match validi per la ICC il 1° agosto a Goteborg contro il Chelsea, il 7 agosto a Lecce contro il Siviglia e il 12 a Madrid contro l’Atletico Madrid di Simeone.
Allenamento ad Appiano
Anche il ritiro in altura salterà, Spalletti e l’Inter resteranno infatti al centro Suning, vicino ai tifosi nerazzurri, ma con allenamenti sempre a porte chiuse.