Spalletti strepitoso: “Sarri non andare all’estero, ti lascio la mia panchina”

Spalletti: stima e battute su Maurizio Sarri

(Inter Spalletti)Luciano Spalletti era presente al XVII Memorial Niccolò Galli riservato ai baby calciatori classe 2005. Premium Sport ha raccolto le sue dichiarazioni, prima tra tutte quella dedicata al collega e amico Maurizio Sarri.

Il tecnico valdarnese è ancora sotto contratto con il Napoli che però lo ha già sostituito con Carlo Ancelotti. Sta trattando con il Chelsea di Abramovich ma la questione della clausola rescissoria di 8 milioni sta mettendo inaspettati bastoni tra le ruote delle parti. Queste le parole di Spalletti.

“Ti lascio la mia panchina”

Il ritorno di Ancelotti certifica la crescita del nostro calcio è in crescita. Ma spero che non ci lasci Sarri: magari per convincerlo a restare gli lascio la mia panchina. Sarri ha vinto il campionato del manuale del calcio, mai visto giocare una squadra quest’anno come la sua. Giocare bene non vuol dire vincere? Meritandosi di scegliere dove andare, lui ha vinto comunque”.

Sarri è di Figline Valdarno, Spalletti di Empoli, 50 km di distanza o poco più. Terra di toscanacci dal carattere forte e la battuta pronta come i due mister hanno ampiamente dimostrato. In comune hanno anche gli inizi importanti della loro carriere proprio sulla panchina empolese .

Empoli li ha lanciati entrambi

Spalletti l’ha occupata dal 1993 al 1998 portando la squadra dalla serie C alla massima divisione. Sarri gli è succeduto nel periodo 2012-2015. Il primo anno mancò la promozione in serie A per un soffio, sconfitto nella finale dei play off dal Livorno. Soddisfazione centrata in pieno l’anno successivo.

Proprio quegli anni ad Empoli portarono alla ribalta Sarri ed il suo modo di fare calcio. Se ne accorsero in molti, il Napoli arrivò prima del Milan e di tutti gli altri. La stima e l’amicizia tra i due allenatori è sincera e di antica data. Per questo le parole di Luciano Spalletti faranno senz’ altro piacere a Sarri. Viste le doti ironiche anche di quest’ultimo si attende la replica all’altezza della battuta.
Fonte Premium Sport
(Inter Spalletti)