(CdS) Inter, è caccia al sostituto di Cancelo: i nomi
Inter, Cancelo non tornerà
L’ Inter, soprattutto i suoi tifosi, ha sognato che Joao Cancelo, autentica rivelazione di questa stagione insieme a Skriniar, potesse rimanere. Invece, come sappiamo, non sarà così. Il calciatore non verrà riscattato e sarà libero di firmare con chi vorrà dal primo giugno, nonostante i suoi recentissimi indizi social che hanno chiarito la sua volontà (restare a Milano, ndr).
A ulteriore conferma che Ausilio ormai ha “mollato” la pista Cancelo, arrivano le parole odierne del Corriere dello Sport, che ha rivelato i due nomi seguiti dagli scout nerazzurri per sostituire il portoghese. Entrambi i nomi portano in Germania e si tratta di Nico Elvedi, terzino svizzero del Borussia Monchengladbach, e di Benjamin Henrichs, laterale tedesco del Bayern Leverkusen.
Ecco di che calciatori si tratta, secondo il quotidiano romano: “Il primo (Elvedi, ndr) ha caratteristiche più difensive, tanto da fare spesso il centrale, ed in nazionale (è tra i preconvocati per il Mondiale) è di fatto la riserva di Lichtsteiner. Il secondo, invece, in Russia non andrà, nonostante un anno fa, con la Germania, abbia vinto la Confederations Cup. Ha avuto una stagione con qualche difficoltà di troppo, ma sulla sua qualità non si discute, tanto poter agire anche in posizione più avanzata. In comune, hanno anche la giovane età, visto che Henrichs ha solo 21 anni e Elvedi uno di più. Pure la loro quotazione è simile, aggirandosi sui 12-15 milioni”.
Miranda rinnova
L’ Inter non è impegnata solo sul fronte terzino, ma anche sul fronte rinnovi. E, come riporta il Corriere dello Sport, uno è a un passo: quello di Joao Miranda. Il brasiliano, infatti, è pronto a legarsi al nerazzurro fino al 2020 (il suo precedente contratto scadeva nel 2019).
Questo significa che il mercato, almeno per i centrali difensivi, è chiuso. Infatti, il brasiliano completerà la batteria di centrali a disposizione di mister Spalletti, insieme a Skriniar, al nuovo arrivato Stefan De Vrij e ad Andrea Ranocchia. La conferma dell’italiano è quella più “strana”, ma se si giudicano le suo prestazioni in questa stagione assolutamente non lo è. Inoltre, fa comodo per le liste UEFA.