Dalbert non convince
L’Inter pianifica il futuro e lavora sul mercato sia in entrata che in uscita. Nelle ultime ore si sta facendo spesso il nome di Dalbert, terzino sinistro prelevato dal Nizza la scorsa estate. Il brasiliano non ha convinto Luciano Spalletti, soprattutto per le evidenti lacune in fase difensiva.
Sul ragazzo si sono mosse tante squadre e l’ultima sarebbe proprio la Roma. Monchi vorrebbe regalare un profilo Di Francesco per consentire a Kolarov di tirare il fiato. In casa nerazzurra prevale l’idea di non cedere il ragazzo ad una diretta concorrente così da rinforzarne la rosa.
Suning lo scorso anno ha versato nelle casse del Nizza quasi 20 milioni di euro e non sono accettate offerte inferiori ai 16 milioni. In questo campionato, il tecnico di Certaldo ha sempre preferito Danilo D’Ambrosio. Dortmund, Moenchebgladbach e Monaco monitorano il ragazzo ma secondo il Corriere dello sport:
“Monchi lo conosceva già per i suoi trascorsi al Nizza, dove era stato fra i protagonisti della storica qualificazione al preliminare di Champions League. Con le sue volate sulla fascia sinistra si era divertito Mario Balotelli, di recente offerto da Raiola a Trigoria e non solo. Ma Dalbert è stato importante anche all’Olimpico nel Roma-Inter della seconda giornata: il suo ingresso nel secondo tempo, al debutto in Serie A, ha sconvolto gli equilibri tattici della partita, esaltando Perisic e creando un disagio a Juan Jesus costretto a giocare come terzino destro per mancanza di specialisti del settore. L’ipotesi Roma può servirgli come occasione di rilancio. Monchi lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto mentre Ausilio preferirebbe un’operazione che preveda l’obbligo di acquisto a una cifra stabilita l’anno prossimo (sui 13-14 milioni). Occhio però: se entrano nella trattativa giocatori graditi all’Inter, da Nainggolan a Florenzi e Strootman, il granito della logica potrebbe vacillare”.
fonte corriere dello sport