Home » Extra Inter – Roma protagonista sul mercato: ufficiale il primo acquisto

Extra Inter – Roma protagonista sul mercato: ufficiale il primo acquisto

Monchi scatenato: chiuso il primo affare, vicinissimo anche un altro colpo

Primo colpo dell’estate per la Roma. Dopo mesi di trattative, il diesse dei giallorossi, Monchi, ha chiuso un bel colpo a centrocampo.

Si tratta di Ante Coric, che stamane ha effettuato le visite mediche nella clinica privata di Villa Stuart e ha firmato fino al 2023. Centrocampista offensivo, è in grado di giocare anche qualche metro più indietro, in cabina di regia davanti alla difesa.

E’ stato acquistato dalla Dinamo Zagabria, per 6 milioni di euro più un eventuale 10% del prezzo di cessione nel caso il ragazzo fosse venduto nei prossimi due anni, con un minimo garantito di due milioni.

Coric è stato accostato recentemente a Pirlo

Classe 1997, Coric ha firmato un contratto di cinque anni e guadagnerà, a salire, un milione più bonus. “Sono molto contento di essere alla Roma, uno dei più grandi club europei. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l’ora di iniziare per mostrare le mie qualità”, ha detto Coric dopo la firma.

Gli scout internazionali lo hanno etichettato come “the Croatian Maestro”, accostandolo ad Andrea Pirlo. La scelta del ruolo spetterà soltanto al tecnico della Roma, pronto a provarlo a partire dal ritiro di luglio sia da regista che da mezzala, avendo sia un buon tiro che la capacità di accentrarsi con il destro per creare la giocata con il centravanti. Senza dimenticare il suo ruolo naturale da trequartista, dove il suo tocco e la sua visione di gioco hanno stregato Monchi.

Giallorossi protagonisti: in arrivo anche lo svincolato MarcanoPronto anche un secondo arrivo in casa Roma. Si tratta il difensore spagnolo Marcano, svincolato dal Porto. Il direttore sportivo dei giallorossi si è detto molto soddisfato dell’arrivo di Coric, ed è convinto di aver messo a disposizione di Di Francesco un talento di sicuro avvenire: “Con il suo arrivo la Roma si sia assicurata uno dei talenti emergenti del calcio europeo. Confido che con il suo impegno sul campo e con il lavoro dell’allenatore potremo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità”.