Inter, Antonello eletto come membro del Consiglio di Lega

L’amministratore delegato dell’Inter Alessando Antonello eletto nel consiglio della Lega

L’assemblea della Lega Calcio di Serie A ha finalmente eletto la propria governance. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, sono stati eletti in consiglio federale. La Lega di A torna ad avere una rappresentanza in Figc, per ora commissariata.

Eletto anche il nuovo consiglio della Lega di A che sarà composto da: Antonello (Inter), Campoccia (Udinese), Fassone (Milan), L. Percassi (Atalanta).

Diritti Tv Serie A: arrivano garanzie da Mediapro, ma vuole un canale della Lega

Oggi giorno importante per il futuro della Serie A dato che l’Assemblea di Lega convocata a Milano. Ci sarà anche una decisione sull’assegnazione dei diritti tv del prossimo triennio.

Mediapro, vincitore dell’asta ma bloccata da una sentenza del Tribunale di Milano dopo il ricorso di Sky, ha fornito le garanzie economiche richieste dalla Lega tramite una PEC. Impegnandosi a versare 186 milioni in aggiunta alla prima rata di luglio da 203 milioni.

La società però ha avanzato precise richieste sulla commercializzazione dei diritti: “La soluzione del canale tematico è diventata oggi un’alternativa necessaria a commercializzare in modo efficace e proficuo i diritti tv, oltre a consentire di evitare ulteriori attacchi di Sky”.

Mediapro spiega: “Il procedimento instaurato da Sky nei confronti di Mediapro e il conseguente provvedimento inibitorio emesso dal Tribunale di Milano, così come l’accordo intervenuto tra Sky e Mediaset Premium, hanno influenzato negativamente le procedure di emissione della garanzia bancaria da parte degli istituti di credito, nonché pregiudicato la commercializzazione a suo tempo avviata da Mediapro”. 

fonte: Goal.com