Home » Inter, i tifosi vogliono vedere il loro difensore all’opera. Il giocatore…

Inter, i tifosi vogliono vedere il loro difensore all’opera. Il giocatore…

De Vrij: l’Orange dal sangue freddo e dai piedi educati

L’Inter presto avrà a disposizione Stefan De Vrij. Il difensore olandese è uno dei tre nuovi acquisti della nuova formazione nerazzurra. Il direttore sportivo interista, Piero Ausilio, è riuscito ad assicurarsi le prestazioni sportive del centrale ex Lazio. Lo stopper, di 26 anni, è il primo dei tre nuovi tasselli della società di Corso Vittorio Emanuele. Spalletti avrà a disposizione un giocatore, un interprete di prima fascia in grado di dare ulteriore qualità e robustezza ad una retroguardia già ben rodata grazie a Miranda e Skriniar.

L’olandese si giocherà il posto da titolare al fianco dell’ex Sampdoria proprio con Miranda. Il brasiliano, la cui permanenza a Milano non è sicura, avrà la possibilità di mettersi in mostra anche al Mondiale in Russia. Il numero 3, ex Atletico Madrid, parte con l’obiettivo di conquistare la Coppa del Mondo insieme a Neymar e compagni.

Utile anche in fase di impostazione

Spalletti ha gradito e non poco l’acquisto del centrale olandese. Il giocatore, ex numero 3 della Lazio, è forte dal punto di vista fisico, ma anche a livello tecnico. De Vrij non ha paura di farsi dare il pallone al fine di impostare la manovra e favorire i movimenti dei centrocampisti e i taglia degli attaccanti. Lui e Skriniar possono funzione, possono collaborare e giocare al meglio per il bene dell’Inter. La difesa nerazzurra, la prossima stagione, potrà godere anche delle prestazioni di Asamoah.

Il terzino ex Juve ha abbracciato il progetto targato Suning. Il ghanese lascia Torino dopo diversi anni, dopo aver conquistato diversi trofei. L’esterno garantirà fisicità, velocità e precisione, soprattutto in fase di cross, alla squadra meneghina. D’Ambrosio, titolare di fascia in casa Inter, potrebbe rischiare il posto da titolare in caso di acquisto anche di un nuovo laterale destro.

In questo senso, il riscatto di Cancelo sembra a dir poco complicato. Ausilio e staffa stanno valutando diversi profili nel frattempo. Si tratta di profili non ancora chiari, ma che, in qualceh modo, riconducono a Berezinsky della Sampdoria.

Attacco: Martinez arriva come vice Icardi

In conclusione, Spalletti avrà a disposizione anche Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, acquistato dal Racing, sarà impiegato da vice Icardi o anche come suo possibile compagno di attacco in caso di necessità.