Home » Inter, non solo Dortmund e Monaco su Dalbert. Il brasiliano piace molto a…

Inter, non solo Dortmund e Monaco su Dalbert. Il brasiliano piace molto a…

Anche gli Spurs hanno richiesto il terzino

Dalbert sembra sempre più lontano dalla permanenza all’Inter. Il brasiliano, arrivato a Milano appena un anno fa, non ha convinto Spalletti e la proprietà, la qaule ha fatto un grosso investimento per assicurarsi le sue prestazioni dal Nizza. Il numero 29 nerazzurro non è riuscito ad integrarsi, ad adattarsi al calcio italiano,molto più fisico e tattico rispetto a quello francese, e ora rischia il posto in squadra.

Diverse compagini si sono fatte avanti per sondare il terreno con la società di Corso Vittorio Emanuele. Dopo Monaco e Borussia Dortmund, anche il Totthenam ha chiesto informazioni. L’esterno carioca piace molto a Pochettino, allenatore della squadra londinese. Nonostante le lacune difensive, l’ex Nizza ha buone doti atletiche e un discreto spunto. Dal punto di vista dei cross e degli assist, il classe 1993 può ancora migliorare.

Per ora solo prestiti con diritto di riscatto

L’Inter non ha ancora deciso quale sia il futuro migliore per Dalbert. Il brasiliano potrebbe restare a Milano come alternativa, prima alternativa ad Asamoah sulla sinistra, ma verranno comunque valutate tutte le offerte. Per ora, alla società di Corso Vittorio Emanuele, sono giunte solo ipotesi di prestiti con diritti di riscatto.

I nerazzurri, in caso di eventuale cessione, vorrebbero monetizzare. Solo un’offerta da 20 milioni potrebbe far tentennare Spalletti e staff. I quasi 30 milioni per portarlo a Milano un’estate fa pesano come un macigno. L’allenatore di Certaldo lo valuterà nel corso del precampionato e lo metterà alla prova nelle amichevoli.

Ci saranno diverse partite, diversi incontri in cui Dalbert potrà mettersi alla prova e, soprattutto, guadagnare la fiducia del suo tecnico. Nell’ultima annata, il ragazzo non ha avuto molte occasioni, molte chance di giocare. D’Ambrosio e Cancelo hanno primeggiato sulle corsie laterali.

I prossimi giorni saranno decisivi

I prossimi giorni, probabilmente, decideranno il futuro di Dalbert. L’esterno avrà presto notizie importanti, decisive in merito al suo futuro, un futuro ancora incerto e imprevedibile.