FcIN, l’intervista all’agente di Karamoh
Oscar Damiani, agente di Karamoh e Radu, è stato intervistato in esclusiva dai colleghi di FcIN, ed ha parlato del futuro dei suoi assistiti.
La prima stagione in italia del giovane francese è andata nel migliore dei modi. Un gol decisivo contro il Bologna e la qualificazione Champions raggiunta. Prove importanti per il giovane attaccante.
Che voto dà a Yann per questa prima stagione all’Inter?
“Senza dubbio un 7 pieno, anche un 7+. Pur non avendo giocato molto, quando è entrato o è partito titolare, ha dato un buonissimo contributo. Anche nell’ultima partita a Roma, nell’ultima mezz’ora, è stato determinante per la vittoria dei nerazzurri. E’ un ragazzo che può ancora migliorare con un allenatore come Luciano Spalletti che si occupa di lui, standogli vicino e credendo nelle sue qualità”.
Crede che in alcune gare avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi se fosse stato inserito prima?
“Ora è inutile parlare di cosa sarebbe potuto succedere. Guardando a quello che è successo si può parlare senza problemi dell’importanza del suo apporto, e se si considera che ha solo 19 anni, è un’ottima cosa”.
Per lui si sono mossi alcuni club, l’Inter però ha sempre fatto muro.
“Ci sono diverse squadre interessate a Karamoh, ma la società non ha intenzione di privarsi di un ragazzo che può dare ancora molto alla squadra”.
In quanto tempo può prendersi la titolarità?
“Non faccio pronostici, è giusto che continui a crescere e a lavorare. Sicuramente l’anno prossimo avrà ancor più opportunità quando verrà confermato tutto il suo valore e la sua predisposizione per giocare nell’Inter”
Intanto i tifosi nerazzurri vorrebbe vederlo in campo sempre più spesso…
“Sì, gli interisti già lo amano. E quest’affetto se l’è guadagnato”.
Molti lo vedrebbero bene come seconda punta a sostegno di Icardi, lei che ne pensa?
“Sì, io penso possa tranquillamente giocare in quel ruolo. Quando era in Francia è stato schierato anche come prima punta, qui può essere impiegato sia come ala che un po’ più vicino a Icardi. Dove lo vedrei meglio io? Non lo so, c’è un allenatore che lo vede tutti i giorni e lascio che sia lui a decidere dove farlo giocare”.
Se la stagione dell’Inter si è conclusa nel migliore dei modi, quella dell’Avellino è terminata col risultato minimo: la salvezza in extremis. Un giudizio sul campionato di Andrei Radu?
“E’ stato decisivo nei momenti cruciali della stagione, il modo in cui ha dato tranquillità alla sua difesa nei momenti più difficili credo sia stato fondamentale per la salvezza dell’Avellino. E’ un prospetto di grandissime qualità e grandissimo futuro. Ha avuto qualche infortunio ma quando ha giocato non ha sbagliato nulla, replicandosi anche con la sua Under 21 offrendo grandi parate e uscite straordinarie. Questa stagione non può che essere da 8 per lui”.
Verrà confermato in Irpinia?
“No, tornerà all’Inter e decideremo il da farsi. L’Avellino non ha alcuna opzione sul suo cartellino”.
Vi ha già contattato qualcuno?
“Ci sono delle squadre interessate delle quali preferirei non fare i nomi. Valuteremo con il ragazzo e con l’Inter la miglior prospettiva per lui”.
Per una cessione a titolo definitivo o un prestito?
“Vedremo”.
Fonte: FcIN