Mercato Inter: Badelj non rinnova, grande attenzione a Milano
Mercato Inter: Luca Calamai della Gazzetta dello Sport ha riferito che Milan Badelj ha scelto di non rinnovare il contratto che lo lega alla Fiorentina. Il tira e molla con la dirigenza della Fiorentina sta andando avanti da mesi senza peraltro che le parti siano arrivate ad un accordo neanche parziale.
Lo stesso DS della Fiorentina Corvino, poco fa ha confermato questa ipotesi.
Badelj sa che l’occasione che gli si apre, di andare in una squadra di livello superiore a quella gigliata a parametro zero, potrebbe anche permettergli di spuntare un congruo aumento di ingaggio rispetto a 1,2 milioni percepiti a Firenze.
Faro della Viola
Il centrocampista croato sarebbe dunque sul punto di lasciare Firenze dopo quattro stagioni giocate ad ottimi livelli. Pioli ne ha fatto il fulcro più importante nella zona nevralgica della Viola. La sua intesa con Veretout ha messo in scena momenti di gioco davvero entusiasmanti.
Nell’ultima stagione la sua statura umana e la sua esperienza in maglia viola hanno contribuito a fare di lui anche il capitano della squadra dopo la tragica scomparsa di Davide Astori. Il nome del 29enne nazionale croato era già stato accostato più volte a diversi club, primi tra tutti Inter, Milan e Roma.
Mercato Inter: altro parametro zero?
I nerazzurri non disdegnerebbero di mettere in cascina un altro colpo a parametro zero dopo Asamoah e De Vrji. Badelj sarebbe perfetto per esperienza internazionale e per andare a rinfoltire la schiera dei croati in nerazzurro dopo Brozovic e Perisic, creando uno zoccolo duro ex jugoslavo di indubbie qualità.
Considerando il triplo impegno che l’Inter sarà chiamata sostenere nella prossima stagione, appare logico che Ausilio ed il suo staff stiano pensando al nazionale croato. Il ruolo rivestito gli permetterebbe di stare alla grande a fianco del connazionale Brozovic nel 4-2-3-1 di Spalletti oppure di sostituirlo all’evenienza.
(Inter mercato)
(Inter mercato)