Nazionale: un salto al passato
Carlo Tavecchio risponde duramente a Gianpiero Ventura. L’ex c.t della Nazionale, ospite da Fazio su Rai1, ha svelato alcuni scenari che hanno influenzato molto la sua avventura in azzurro. La partita contro la Spagna aveva cambiato tante cose, ma soprattutto inasprito i rapporti con i tifosi.
Poco chiaro era l’intero contesto che non riguardava i calciatori. Molte cose tra i dirigenti non andavano e cambiare pagina non sarebbe stato possibile. Questa la denuncia di Ventura che sostiene di aver pagato per tutti. Il capro espiatorio in un gruppo mai sano.
La risposta non si fa attendere
Dopo neanche dodici ore dalle dichiarazione dell’ex allenatore del Torino, arriva secca la risposta di Carlo Tavecchio. Ospite da Michele Criscitiello a Sportitialia, l’ex presidente dichiara:
“Ho ascoltato solo falsità. Non ha mai dato le dimissioni anzi diceva sempre che avrebbe voluto fare un gran Mondiale. Con me ha parlato sempre di soldi e l’ho accontentato su tutta la linea.”
Tavecchio in esclusiva a Sportitalia risponde a Ventura: “Ho ascoltato solo falsità. Non ha mai dato le dimissioni anzi diceva sempre che avrebbe voluto fare un gran Mondiale. Con me ha parlato sempre di soldi e l’ho accontentato su tutta la linea” @tvdellosport #esclusiva pic.twitter.com/Olm4iJ6r18
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) May 28, 2018
Esplode cosi di nuovo il caso della Nazionale che dopo anni non partecipa al Mondiale. Si riaccende di nuovo la vicenda, quando oramai mancano poche settimane al fischio di inizio in Russia. Questa sera l’Italia affronterà in amichevole l’Arabia Saudita.
Il nuovo allenatore, Roberto Mancini, pretende una svolta e vorrà capire se è stata superata la delusione di qualche mese fa. Assente il solido gruppo juventino per l’esordio. La sorpresa sarà Mario Balotelli.