Sky, Bucciantini giudica il mercato dell’Inter
Marco Bucciantini, in diretta a Sky Sport 24, ha parlato del mercato dei nerazzurri, complimentandosi con i movimenti sino ad ora svolti.
Le parole di Bucciantini
“Lautaro? Per lui garantisce Adani, è come mettere il marchio doc. L’Inter ha fatto delle operazioni eccezionali. Mi piace la schiettezza con cui i nerazzurri si stanno muovendo, ce n’è bisogno in questo periodo, anche perché il club è ancora in cattività e non ha ancora la possibilità di muoversi liberamente, essendo sotto osservazione. C’è ancora il dottore in casa che dà le dosi. Con i parametri zero ha fatto delle operazioni eccezionali (de Vrij e Asamoah, ndr). Se riuscisse anche in qualche modo a trattenere Cancelo, inizierebbe la prossima stagione in maniera serena se pensiamo alla difesa. Dopo queste operazioni, ora deve capire come muovere il reparto d’attacco, pescando fra la merce più cara e ambita del calcio mondiale: l’esterno che possa essere anche seconda punta e muoversi, dato che in quelle zone i nerazzurri hanno ottimi giocatori, ma statici. Negli ultimi 4 anni l’Inter ha cambiato 11 terzini, vale la pena spendere tanto per Cancelo. Candreva? Buon giocatore, ma l’Inter ha bisogno di un gioco diverso. Verdi? Sa fare tante cose, i nerazzurri hanno bisogno di questi giocatori. Servirebbe anche un uomo davanti alla difesa che velocizzi l’azione“.
L’Inter durante l’arco di questa stagione ha avuta molta prevedibilità in fase offensiva. Urgono giocatori in grado di cambiare il passo, dribblare e che sappiano creare superiorità numerica, soprattutto sugli esterni. Lautaro Martinez potrebbe essere sia un’ottima alternativa ad Icardi, che un un compagno di reparto. Sarà poi Spalletti a decidere in che modo utilizzare il giovane argentino.
Fonte: Sky Sport 24