Thohir: “In Italia per Mauro Icardi l’Inter chiede circa…”
Thohir ha parlato di cifre per i club italiani interessati
Dall’Hotel Athlat Century di Giacarta, il presidente dell’Inter, Erick Thohir ha parlato in un’intervista ai microfoni di TopSkor, nel corso della quale si è focalizzato su Mauro Icardi.
Queste le parole sulla situazione dell’attaccante argentino: “Icardi ha una clausola di 110 milioni di euro per i club esteri, chi lo vuole deve parlarne con la dirigenza nerazzurra. L’aumento a 150 milioni? Per il momento non è stato ancora approvato. Per i club italiani, Icardi potrebbe valere molto di più. Se un club di Serie A lo vuole, l’Inter può chiedere anche 200, 300, 400 milioni di euro”.
Ieri Gol.com aveva parlato a sorpresa di un clamoroso interesse della Juventus
La notizia di ieri di Romeo Agresti su Goal.com sembrava clamorosa. Il giornalista infatti sosteneva che il sogno dei bianconeri sarebbe proprio l’attaccante argentino dell’Inter, che ha una clausola rescissoria da 110 milioni valida solo per l’estero. E che probabilmente, settimana prossima. incontrerà la società di Corso Vittorio Emanuele per discutere del rinnovo.
Quello di Icardi alla Juventus è uno scenario che ad oggi sembra quasi impossibile, ma che riporta alla mente altre operazioni recenti. Con protagonisti i bianconeri come quella col Milan per Bonucci dello scorso anno o quella col Napoli per Higuain. Il Pipita sarebbe il principale indiziato a lasciare Torino per lasciare spazio al connazionale Icardi, a Londra lo aspetta il suo vecchio mentore, Maurizio Sarri.
Se Higuain sarà ceduto, si legge su Goal.com, la Juve più che su un ritorno di Alvaro Morata vorrebbe quindi puntare sul capocannoniere della Serie A, che ha proprio nei bianconeri la sua vittima preferita. Un affare difficile, ma non impossibile: a Torino Icardi giocherebbe stabilmente la Champions League e avrebbe uno stipendio da top come quelli di Dybala e, appunto, Higuain.
fonti: Premium e Gol.com