(TS) Dalbert via? A una sola condizione. Ecco quale
Dalber via?
Dalbert rappresenta in pieno il classico oggetto misterioso del mercato. Arrivato all’Inter dopo una trattativa estenuante con il Nizza, e pagato 20 milioni più 8 di bonus, non ha mai pienamente convinto mister Spalletti. Infatti, ha passato più tempo in panchina piuttosto che in campo, generando incredulità da parte dei tifosi che volevano vederlo all’opera.
Oggi, attraverso le pagine di Tuttosport, viene fatta un’attenta valutazione del suo futuro. Che potrebbe anche non essere in nerazzurro. Ecco le parole del quotidiano torinese: “La cessione del laterale dopo appena una stagione (anche se deludente) resta però un’operazione difficile: il brasiliano meno di un anno fa è stato pagato 20 milioni più bonus, che con l’Inter in Champions League dovrebbero arrivare a una cifra totale vicina a 26 milioni. Un bel po’ di euro spesi, insomma. Per questo, anche se il brasiliano venisse ceduto, difficilmente con la cifra ottenuta si riuscirebbe a realizzare una plusvalenza, termine molto caro alle casse nerazzurre”.
Insomma, Dalbert potrebbe essere ceduto solo nel caso in cui l’Inter riuscisse a fare plusvalenza. Gli interessamenti per il calciatore non mancano: del Borussia Dortmund e del Monaco su tutte. A Dortmund, infatti, è arrivato Favre, allenatore del brasiliano l’anno scorso al Nizza, che vorrebbe riallenarlo. In Principato, invece, vorrebbero acquistarlo per tentare di rilanciarlo in Ligue 1, campionato che l’ha consacrato.
Al 99% rimarrà
Dalbert, nonostante i suoi diversi ammiratori, alla fine rimarrà all’Inter. Come già detto, infatti, sarà difficilissimo per Ausilio riuscire a strappare una plusvalenza dalla sua cessione. Probabile che venga ceduto il prossimo anno, se dovesse fallire anche nella prossima stagione, quando il suo valore a bilancio si dimezzerà.
Inoltre, la situazione di Cancelo, sempre più lontano dall’Inter, e quella di Nagatomo, in procinto di trasferirsi a titolo definitivo al Galatasaray, rendono necessaria la sua permanenza a Milano. Al momento, infatti, la batteria di terzini nerazzurra conta solo sul nuovo arrivato Asamoah, su D’Ambrosio, sul partente Santon e proprio sul brasiliano. Troppo pochi per pensare di sbarazzarsi proprio di Dalbert, che giocando di più, potrebbe rivelare qualità al momento rimaste ben nascoste.