L’acquisto di Joao Cancelo non è ancora impossibile
In questo mese di giugno i nerazzurri cercheranno in tutti i modi di recuperare quei 30 milioni di plusvalenze che mancano per saldare il conto con il Settlement Agreement. Da luglio in poi, invece, i nerazzurri potranno puntare a rinforzare la squadra. Il primo obiettivo resta Joao Cancelo.
L’Inter vuole provare a trattenere Cancelo a tutti i costi. Negli ultimi giorni, secondo Tuttosport, il portoghese potrebbe tornare ai nerazzurri grazie ad una contropartita tecnica che limiterebbe l’esborso economico della società nerazzurra. Piero Ausilio prende nota e inizia a pensare ad una trattativa.
Sarà difficile, però, andare a riprendere Cancelo visto che il terzino portoghese ha molti estimatori in giro per l’Europa. La Juventus, per esempio, è una di queste assieme al Manchester United di Josè Mourinho. Se queste due società proveranno a prendere Cancelo potranno, ovviamente, offrire molto più dei nerazzurri che, in questi giorni, stanno pensando ad una nuova trattativa.
La trattativa per trattenere Joao Cancelo
Il nome che piace al Valencia è quello di Eder. L’attaccante dell’Inter è ormai fuori dal progetto di Luciano Spalletti e, valutandolo per 10 milioni, porterebbe una plusvalenza in casa Inter e, inoltre, abbasserebbe il costo di Cancelo. Sembra, però, difficile che il Valencia accetti una trattativa di questo tipo.
Eder, però, ha altri estimatori. Su tutti c’è il Cagliari di Barella, altro profilo che Luciano Spalletti cura da molto tempo. Per arrivare al giovane centrocampista serviranno 40 milioni ma con l’inserimento di Eder e di un paio di giovani della primavera (Emmers e Dimarco i papabili) l’esborso monetario sarà certamente inferiore