Inter, all in su Politano
L’ Inter è alla costante ricerca di calciatori utili per affrontare la gravosa stagione 2018/19. Stagione che sancirà il ritorno della società nerazzurra in Champions League. Per fronteggiare al meglio le due competizioni (tre con la Coppa Italia), c’è bisogno di allungare la panchina inserendo alternative di valore. In un ruolo specifico, quello dell’esterno alto mancino richiesto da Spalletti, sono già stati fatti passi da gigante.
Come rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Ausilio è a un passo dal portare l’esterno del Sassuolo Matteo Politano in nerazzurro. Ecco le parole del quotidiano romano a proposito: “Matteo Politano, gradirebbe la destinazione Inter, e ci sarebbero contropartite del livello di Pinamonti o Dimarco, che la società nerazzurra ricomprerà dal Sion. Sull’esterno si punta a chiudere senza far dilatare troppo i tempi. Altre pedine appetibili da proporre al Sassuolo sono Vanheusden, che ha ultimato il prestito allo Standard Liegi dopo il rinnovo fino al 2022, Longo o il portiere Bardi“.
Insomma, una trattativa ben avviata ormai a un passo dalla conclusione. Le contropartite offerte da Ausilio al suo collega Carnevali sono state giudicate interessanti e quindi si potrebbe presto imbastire un’operazione “alla Skriniar“, in grado quindi di generare importanti plusvalenze.
Addio a Verdi
Se l’ Inter è vicina a Politano, la stessa è sempre più lontana da Verdi. Il calciatore del Bologna, infatti, è richiesto da altre big come Roma e Napoli. Ausilio non ha alcuna voglia di partecipare a nessuna asta e quindi dirotterà le sue attenzioni altrove, nonostante però i discorsi con il Bologna, al momento restano aperti, come riporta il Corriere dello Sport.
Sul fronte cessioni, quella di Eder sembra essere imminente. Il calciatore infatti è finito nel mirino del Valencia e l’Inter, a questo punto, potrebbe inserirlo nella trattativa per riportare Joao Cancelo in nerazzurro.