Focus – Il mercato nerazzurro passa anche dalla Nazionale, ecco i dettagli

Indice dei contenuti

1 L’Inter per il mercato 2018/19 osserva attentamente dei Nazionali Italiani, ecco i dettagli2 Claudio Marchisio3 Federico Chiesa4 Mistero Donnarumma5 Alessandro Florenzi6 Bryan CristanteL’Inter per il mercato 2018/19 osserva attentamente dei Nazionali Italiani, ecco i dettagli

Sono molti i giocatori dell’attuale Nazionale che potrebbero cambiare club nella sessione estiva di mercato. Ausilio e l’Inter infatti stanno lavorando su alcuni nomi Nazionali.

Claudio Marchisio

Per ora il giocatore potrebbe non interessare a Spalletti, Marchisio nelle ultime due stagioni non ha disputato molte gare, potrebbe quindi finire sul mercato. Toccherà al giocatore e alla stessa Juventus decidere cosa fare. Trovare una linea comune per proseguire o dirsi addio.

Per Marchisio le richieste non mancano, ma la sensazione è che il suo futuro possa essere lontano sia dall’Italia che dall’Europa. La Chinese Super League e la MLS lo accoglierebbero a braccia aperte.

Federico Chiesa

Chiesa, il gioiellino della Nazionale, è per il momento la pedina di mercato perfetta per molti club, Aurelio De Laurentiis è letteralmente innamorato del numero 25 della Fiorentina e anche Carlo Ancelotti. Per strapparlo alla Fiorentina servono però tantissimi soldi, visto proprio che la famiglia Della Valle ha deciso di blindarlo e per cifra “fuori mercato” si intende almeno 60 milioni di euro.

Sullo sfondo ci sono poi anche Inter e Juventus che però preferirebbero che l’asta partisse tra un anno, visto che per il momento sono altre le priorità per entrambi i club, nonostante Spalletti abbia richiesto il giocatore ad Ausilio.

Mistero Donnarumma

“Gianluigi Donnarumma potrebbe restare al Milan a vita, è più facile che se ne vadano prima i cinesi”. Parole e musica di Mino Raiola. Indiscrezione che arrivano dal Milan, infatti i rossoneri sarebbero anche disposti a cedere il giocatore ma soltanto di fronte a un’offerta da almeno 60 milioni di euro, che al momento sembra essere difficile. In tutto questo lo stesso Donnarumma dovrà comunque fare i conti anche con Pepe Reina, che sarà agli ordini di Gattuso a partire dal prossimo 1 luglio.

Alessandro Florenzi

Le due candidate sono la Roma e l’Inter. Due possibilità per il futuro, il giocatore potrebbe restare alla Roma anche se Luciano Spalletti stravede per lui e proverà in ogni modo a convincere sia il giocatore stesso che la società nerazzurra.

In ogni caso non sarà una trattativa semplice, nonostante il contratto del calciatore sia in scadenza nel 2019. Florenzi è infatti molto legato a quella che è la sua squadra del cuore.

Bryan Cristante

Ad oggi continua a essere la Roma in vantaggio per il suo acquisto, anche se nelle ultime ore la pista si è un po’ complicata, mentre restano alla finestra anche la Juventus e l’Inter, pronte a inserirsi nel caso in cui i giallo rossi dovessero avere dei problemi. Il giocatore potrebbe infatti piacere molto a Spalletti ed essere molto utile alla rosa nerazzaura