(GdS) Obiettivo plusvalenze. Ecco la strategia di Ausilio
Ausilio a lavoro per le plusvalenze
L’Inter dovrà trovare ancora 30 milioni di plusvalenze entro la fine di giugno come sancito da Settlement Agreement. Ora Ausilio deve lavorare per trovare queste plusvalenze, anche se la strategia è già stata prefissata.
Per fare plusvalenze l’Inter si affiderà a due tipi di cessioni: giocatori di ritorno da prestiti e titolari saranno ceduti in via definitiva, altri giovani della primavera verranno inseriti come contropartite in affari più grandi per poi inserire una clausola di recompra sui loro cartellini. Questo è il piano di Ausilio, il DS nerazzurro.
Il piatto forte della scuderia nerazzurra resta Andrea Pinamonti, classe 1999. L’attaccante della primavera di Stefano Vecchi ha molti estimatori, non solo in Italia, e sembra che l’Inter voglia inserirlo nella trattativa di Barella sulla falsa riga dell’operazione Caprari – Skriniar.
A caccia di plusvalenze
Altri nomi in ottica plusvalenze sono quelli di Emmers e Zaniolo, due stelle della primavera che hanno mezza Serie A pronta a corteggiarli.
Il Bologna si è mosso per Puscas (che può rientrare nell’affare Verdi), che ha anche qualche sondaggio dall’estero. Per Longo (era a Tenerife) ci sono offerte dalla Spagna, mentre Manaj verrà riscattato dal gruppo cinese che possiede il Granada per circa 2 milioni. I nerazzurri aspettano, infine, offerte per Biabiany, Di Gennaro, Forte (che lo Spezia può riscattare).