Home » Inter, Joao Mario ha offerte dall’Inghilterra. La destinazione più concreta è…

Inter, Joao Mario ha offerte dall’Inghilterra. La destinazione più concreta è…

L’Everton si fionda sul portoghese

L’Inter è alla ricerca dei soldi mancanti per arrivare a quei tanto desiderati 30 milioni di plusvalenze. Le uscite di Nagatomo e Kondogbia, però, non bastano. Oltre ad alcuni giovani, che interessano a diverse squadre di Serie A e B, ci sono diversi giocatori che hanno mercato. Il primo della lista è Joao Mario. Il portoghese è molto richiesto in Inghilterra. Oltre al Manchester United, anche l’Everton ha messo gli occhi sull’ex numero 10 dell’Inter.

I nerazzurri hanno speso ben 40 milioni per strapparlo allo Sporting nel 2016. Dopo un anno e mezzo trascorso a Milano, il portoghese ha deciso, in accordo con la società, di cambiare aria per conquistare il pass per i prossimi Mondiali. Il trequartista, su cui ha lavorato Spalletti, non ha convinto al 100% in casa nerazzurra.

L’Inter fa il prezzo: 30 milioni

L’Inter fissa il prezzo di Joao Mario. La formazione meneghina vorrebbe incassare almeno 30 milioni dalla cessione del portoghese. Il trequartista, nonostante il rendimento altalenante, ha un’ottima tecnica individuale e buone doti atletiche. Deve diventare più cattivo e preciso in fase realizzativa. Questa mancanza lo ha allontanato dagli schemi, dalla titolarità di Spalletti. L’allenatore di Certaldo ha provato ad inserirlo nei suoi schemi tattici, conferendogli un ruolo alla Nainggolan, ma l’ex Sporting non ha convinto.

L’Everton, dal canto suo, sta cercando giocatori, interpreti di qualità per alzare il livello della compagine. Joao Mario è uno dei nomi più caldi, più frequenti. Il giocatore, con la sua Nazionale, è andato a segno nell’ultima amichevole, muovendosi al meglio nel centrocampo a tre dei Dragoes. L’ex numero 10 nerazzurro sarà uno dei protagonisti ai prossimi campionati del Mondo.

Con i soldi della cessione del fantasista lusitano, la società di Corso Vittorio Emanuele si avvicinerebbe alla soglia, al limite monetario e finanziario dettato dalla Uefa. La qualificazione alla Champions ha aumentato i ricavi della società, ma non ha estinto i paletti del FFP.

Eder è un altro nome in uscita

Anche Eder sembra essere pronto a lasciare la compagine interista. L’oriundo è richiesto in Spagna. Il Valencia ha chiesto informazioni nelle ultime settimane. Nei prossimi giorni potrebbe essere intavolata una trattativa ufficiale.