Inter, passi avanti per un fantasista: dopo il 30 giugno accelerata decisiva
Ausilio dopo le plusvalenze potrebbe affondare il colpo
Alessandro Sugoni, collega di Sky Sport, aggiorna la situazione del mercato dell’Inter. La dirigenza di Corso Vittorio Emanuele continua a seguire sia Simone Verdi che Matteo Politano.
I due piacciono non solo all’Inter ma anche al Napoli, ma fino al 30 giugno i nerazzurri saranno concentrati quasi unicamente sulle cessioni. Ausilio vuole rafforzare la rosa a disposizione di Spalletti in vista della prossima stagione.
Secondo quanto riferisce l’esperto di mercato di Sky Sport, nelle ultime ore, i nerazzurri per Simone Verdi hanno fatto passi avanti con l’entourage del giocatore, nel mirino soprattutto del Napoli e del neo tecnico Ancelotti.
Prima le plusvalenze, poi gli affondi decisivi
L’Inter ha la necessità di incassare circa una quarantina di milioni di euro in plusvalenze entro il 30 giugno per evitare ulteriori sanzioni dalla UEFA, motivo per il quale Piero Ausilio e il resto della dirigenza saranno impegnati nel prossimo mese quasi esclusivamente alle operazioni in uscita.
Precedenza sarà data agli esuberi, che non rientrano più nei piani del tecnico di Certaldo e ai giovani da cedere con diritto di riacquisto. C’è il rischio però permettere al Napoli e alle altre società interessate a Verdi e Politano di chiudere o comunque passare in vantaggio. Conterà la volontà dei diretti interessati.