Home » La bomba del Corsera, c’è l’offerta clamorosa della Juve per Icardi!

La bomba del Corsera, c’è l’offerta clamorosa della Juve per Icardi!

Indice dei contenuti

1 Inter, offerta già partita per Icardi2 Trattiva già avviata?2.1 Il precedente Vucinic – Guarin2.2 Soldi ed etàInter, offerta già partita per Icardi

(Inter Icardi) Il sito Corriere della Sera poco fa riporta la notizia destinata a sconvolgere questa prima fase del calcio mercato. Fino a poche ore fa si trattava di voci, indiscrezioni o poco altro. Secondo il quotidiano milanese ora ci sarebbe qualcosa di più serio, l’offerta della Juventus per il bomber nerazzurro sarebbe stata fatta: Higuain più 50 milioni di euro.

Secondo il Corriere “il Pipita piace anche al Chelsea ed è valutato 60 milioni, cifra per la quale graverebbe sul prossimo bilancio. Non è questione di tango delle punte, grande classico, ma di fatti e dettagli, La Juve ha chiesto ad uno studio legale di analizzare la clausola rescissoria di Icardi, l’Inter accetta di parlarne, l’agente anche. Che poi l’affare si farà, come sempre nei mesi dello shopping, è tutt’altra cosa.”

Trattiva già avviata?

Insomma secondo il Corriere la trattativa sarebbe già avviata, con tanto di offerta, ricevuta sembrerebbe di capire con soddisfazione a casa Inter e per la gioia dell’agente, alias la moglie di Mauro Icardi. L’articolo evidenzia che la Juve starebbe guardano a Icardi da due anni, da quando cioè, nel pieno della trattativa con la società per il rinnovo del contratto, Wanda Nara disse di aver sottoposto a Piero Ausilio le offerte di Juventus, Napoli e Psg. L’Inter non si mise neanche a sedere in quella occasione.

Dopo aver citato il “debole” che Maurito ha per la Vecchia Signora (8 gol in 12 partite), il Corriere ricorda altresì che “prendersi i migliori nemici è una strategia di mercato che l’Ad Beppe Marotta ha spesso seguito, da Higuain a Pjanic appunto. Compra e impera. Allora fu questione di clausola rescissoria (oggi 110 milioni esercitabile tra 1 e 20 luglio ma valida solo per l’estero) forse non stavolta. Nel dubbio la Juve ha chiesto agli avvocati di darci un’occhiata, le vie dei cavilli sono infinite””.

Il precedente Vucinic – Guarin

Ed eviterebbero una rischiosa trattativa, chissà se appesa pure al gradimento della piazza, Nel gennaio 2014 lo scambio Vucinic – Guarin, già oltre le visite mediche, saltò per un veto popolare: come fosse un incarico da premier, con riserva.”

Ma il Corsera non si ferma qui e ricorda l’altro episodio, siamo nell’estate del 1976, in cui i due club storici rivali si scambiarono i centravanti. Boninsegna alla Juve e Anastasi all’Inter fu uno scambio storico, soprattutto per la Juventus.

Soldi ed età

Storie di centravanti quattrini ed età, – conclude il Corsera-. Dai 31 anni che Higuain compirà a dicembre ai 25 che Icardi ha fatto a febbraio. Dopodichè più che l’Europa con il ritorno nerazzurro in Champions, potrebbe l’euro, se Wanda Nara ha più volte chiesto il ritocco dell’ingaggio, quello che tra i 7 e gli 8 milioni può concedere la Juve, specie una volta tolto dal monte ingaggi lo stipendio di Higuain.”

Insomma per il Corsera la “potenza di fuoco” economica della Juventus potrebbe avere ancora una volta la meglio. Bene hanno fatto gli autori a ricordare il precedente Vucinic-Guarin. Non ci stupiremmo più di tanto se la vicenda narrata stasera, ove mai avesse sviluppi, si concludesse nella stessa maniera.
Fonte Corriere.it
(Inter Icardi)
(Inter Icardi)