Il Manchester United sta portando a termine l’acquisto del giocatore
Il Manchester United di José Mourinho ha iniziato la campagna di rafforzamento in vista della stagione 2018/2019. Dopo aver chiuso questa annata senza alcun titolo in bacheca, il tecnico portoghese ha l’obbligo di riportare al successo il club inglese. Tra i giocatori seguiti dallo Special One, c’è il nerazzurro Joao Cancelo, che tornerà al Valencia a fine prestito.
Il Manchester United sta cercando un nuovo terzino destro, da integrare nella rosa, con il solo Valencia in quel ruolo, a causa delle probabili cessioni di Darmian e Blind. Secondo quanto riporta il Telegraph, Mourinho è pronto a portare al Manchester United il giovane Diogo Dalot, terzino destro del Porto.
Un’operazione di mercato che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, con il Manchester United che pagherà la clausola rescissoria del giocatore. Un investimento importante per un giocatore che si è affacciato nella stagione 2017/2018 nel calcio professionistico, con le prime partite disputate nel campionato portoghese con il Porto.
Un acquisto che potrebbe portare lo United alla rinuncia a Joao Cancelo. Il terzino destro portoghese, di proprietà del Valencia, difficilmente resterà in Spagna. L’Inter lo rivorrebbe a Milano, facendo pressione sulla volontà del giocatore di tornare e sull’offerta economica e tecnica da presentare al procuratore Jorge Mendes.
Oltre a questo acquisto, Mourinho si è assicurato anche il centrocampista brasiliano Fred. Arriverà dallo Shakhtar Donetsk per circa 50 milioni di euro. Due investimenti importanti e onerosi, che potrebbero portare il club inglese a rinunciare a Joao Cancelo.