Inter: l’affare Nainggolan in rampa di lancio
Secondo il sito CalcioMercato. Com l’affare è in rampa di lancio. Nainggolan all’Inter, l’affare che non si fece nello scorso mercato per le ben note difficoltà nerazzurre a rientrare nei ranghi del FFP può andare in porto in questa sessione. Ausilio avrebbe incontrato l’entourage del giocatore belga ricevendo un ok al passaggio in nerazzurro.
Le condizioni sono assai diverse da quelle del 2017. L’Inter è in Champions e già questo è un fattore di garanzia per le risorse economiche ed anche per le aspettative del giocatore. Gli ultimi giorni hanno portato notizie di nuovi sponsor provenienti dalla Cina e di un giudizio Uefa che dovrebbe chiudere la stagione del settlement agreement.
Condizioni diverse
Insomma quest’anno l’Inter dovrebbe essere in grado di sistemare i tasselli del puzzle in modo da accontentare la richiesta mai sopita di Spalletti. L’Inter ha necessità di rafforzare l’organico proprio in vista della partecipazione alla massima rassegna continentale. La rosa che quest’anno ha raggiunto il quarto posto è evidentemente da rafforzare in termini quantitativi ma soprattutto di esperienza e di leadership.
“L’alieno”, così lo chiama Spalletti quando si rivolge a lui…è uno di quelli che il tecnico toscano si porterebbe volentieri in guerra. Centrocampista esperto e di livello, che non teme le gare di un certo prestigio. Uno di personalità… Certo, il prossimo passo sarà quello di andare a parlare con la Roma, sicuramente dal primo luglio in poi. Sarà necessario trattare sul prezzo, ma l’Inter conta di riuscire a chiudere l’operazione a circa 25 milioni più bonus per arrivare massimo a 30.”
Fonte Calciomercato.Com