Plaza Deportiva | Inter, per Cancelo non è finita. Ausilio assedierà Valencia

Secondo il portale spagnolo, il diesse dell’Inter tenterà l’affondo dopo il 30 giugno

PlazaDeportiva rilancia la candidatura di Eder per il Valencia e riapre scenari anche su Joao Cancelo. Secondo quanto riportato dal media, la punta dell’Inter potrebbe essere utilizzata da Piero Ausilio, direttore sportivo del club nerazzurro, come pedina per l’operazione Cancelo.

Eder è tra i nomi che il Valencia valuta per rinforzare il suo attacco, in cui ci sono Rodrigo, Zaza, Vietto e Santi Mina. Tutti però sono sul mercato e la gestione sportiva in bianco e nero ha sondato diversi attaccanti per sostituire qualsiasi uscita nella loro zona offensiva.

Confermate le parole della stampa italiana

Come riportato dalla stampa italiana nei giorni scorsi, la punta brasiliana che gioca per l’azzurra potrebbe essere utilizzata da Piero Ausilio per ridurre il costo per il trasferimento di Joao Cancelo. L’Inter non è attualmente in condizioni finanziarie pagare circa 39 milioni di euro, cifra concordata con il Valencia la scorsa estate, ma non rinuncerà a provarci, deliziata dalle prestazioni che il portoghese ha offerto nella seconda parte di campionato.

Piero Ausilio lancerà una nuova offensiva nel mese di luglio se il Valencia non troverà altri acquirenti. L’Inter non vuole mollare e aspetterà fino alla fine.

Eder piace anche al Cagliari

La situazione dell’Inter è simile a quella di Valencia sotto molti aspetti. Per acquistare i giocatori, Ausilio deve far quadrare i contientro il 30 giugno. Eder pesa circa  6/7 milioni di euro tra stipendio e il trasferimento dell’attaccante si aggirerebbe sui 10 milioni di euro.

Oltre al Valencia in Italia, anche il Cagliari sta puntando al giocatore. Il direttore sportivo del team sardo è Marcello Carli, che ha già guidato Eder a Empoli, il suo ex club. Nel Cagliari gioca Nicolò Barella, centrocampista a cui piace l’Inter.

Ausilio ha già parlato con l’agente del giocatore e come discusso in Italia potrebbe offrire 15 milioni e il cartellino di Eder, oltre ad un paio di giovani come Emmers e Dimarco.Anche il calciatore ha confermato il possibile addio:  “Vedremo cosa accadrà, ho un contratto con l’Inter per altri tre anni, ma ogni estate il mercato è un motivo sconosciuto per cui non si sa mai.”

fonte: plazadeportiva.com