Rizzoli commenta il bilancio della Var nella Serie A 2017/18

Rizzoli promuove la Var

Nicola Rizzoli, ex arbitro e ora designatore per la Serie A, commenta con un giudizio positivo l’operato della moviola in campo, alle prese con una stagione di debutto complicata.

Alla trasmissione “Si gonfia la rete” di Radio Crc, Rizzoli si afferma: “Il bilancio è positivo, ci sono ampi margini di miglioramento perché siamo partiti da zero, c’è da fare esperienza. Abbiamo un’ottima base da cui partire per la prossima stagione ”

La Var nelle competizioni Europee

“ Hanno bisogno di tempo e risorse umane per poterla usare, credo vogliano farlo il prima possibile. E’ naturale che noi italiani, essendo abituati, ci chiediamo perché non venga applicata anche in Champions“. Insomma, sarebbe solo una questione di tempo. ”

Giusto o Sbagliato, Orsato e Inter-Juventus

“Non parlo di episodi singoli, non voglio polemiche il fatto che l’arbitro applichi una sanzione (nel caso specifico l’ammonizione, ndr) non impedisce al Var di intervenire.

Orsato rimane uno dei migliori arbitri italiani, il suo valore non è in discussione. Non è stato più designato perché aveva importanti appuntamenti all’estero.

Si può dire però che in quell’occasione non abbia arbitrato come ci si aspettava da un uomo con le sue qualità. Ma ci sono partite e situazioni che fanno più rumore di altre“.